Addio a Domenico Di Mario, storico fotografo dello studio Domenico e Silvana

Si è spento Domenico Di Mario dello studio ‘Domenico e Silvana’: con la sua macchina fotografica aveva immortalato un pezzo di storia della città.
Un altro pezzo di storia della città ci lascia: è scomparso Domenico Di Mario, storico fotografo aquilano che aveva aperto tanti anni fa in centro lo studio “Domenico e Silvana“.
Domenico Di Mario, 73 anni, era un vero professionista della fotografia: sempre gentile, garbato, disponibile. Dopo il sisma aveva delocalizzato il suo studio al Torrione, su via Alcide De Gasperi. Punto di riferimento per le fotografie importanti: cerimonie, feste e anche documenti di riconoscimento, nulla veniva lasciato al caso. “Per maestri ho avuto i miei occhi”, diceva soddisfatto quando una fotografia era uscita bene. Lascia la moglie e i figli, a cui va l’abbraccio della redazione. I funerali si terranno sabato 11 febbraio, alle ore 11.30, alla chiesa di San Mario alla Torretta.

Scomparsa Domenico Di Mario, Biondi: “Professionista appassionato, sempre presente nelle iniziative pubbliche”
“A nome della Municipalità dell’Aquila e mia personale, giunga il cordoglio ai familiari per la scomparsa del caro Domenico. Storico fotografo cittadino, immancabile nelle iniziative pubbliche: tutti possediamo un suo scatto del giorno della Comunione e della Cresima. Lo ricordo nel suo spazio lungo Corso Vittorio Emanuele, sempre sorridente e a disposizione di tutti. A lui dobbiamo anche le immagini delle feste della Polizia municipale dedicate al patrono San Sebastiano per cui ha sempre offerto il suo servizio appassionato e gratuito. La nostra città perde un illustre concittadino che mi piace tenere a mente all’opera, con l’abito professionale e la sua immancabile macchinetta tra le mani”, così il sindaco dell’Aquila circa la scomparsa di Domenico Di Mario, dello studio Domenico e Silvana”.
