Sanita' e servizi

Risonanza aperta di ultima generazione a L’Aquila

A Villa Letizia a L'Aquila è in funzione ESAOTE S-SCAN, risonanza aperta di ultima generazione con alta qualità di immagine e velocità di esame

A Villa Letizia a L’Aquila è in funzione ESAOTE S-SCAN, risonanza aperta di ultima generazione con alta qualità di immagine, velocità di esame e comfort per il pazienti.

L’AQUILA – Si chiama Esaote S-scan ed è una risonanza aperta di ultima generazione “sinonimo di alta qualità di immagine, efficienza nel tempo d’esame ed un alto livello di comfort per il paziente”: da ieri è in funzione nella casa di cura di Villa Letizia, struttura convenzionata con il sistema sanitario nazionale che si trova a Preturo, frazione del comune dell’Aquila.
Secondo i medici della clinica privata le innovative caratteristiche tecniche e di utilizzo permettono “un accesso facile e diretto del paziente, garantito dal design aperto e compatto del magnete, che fanno di S-scan il sistema ideale per lo studio delle articolazioni, come mano, polso, gomito, spalla, ginocchio, caviglia, piede, nonché per lo studio della colonna cervicale e lombare”.
Il patron della casa di cura, Enrico Vittorini, sottolinea che “l’importante investimento dota la nostra struttura di un nuovo macchinario diagnostico e mostra come il nostro obiettivo è di dare risposte sempre più performanti all’utenza in un territorio che da decenni sta a cuore alla mia famiglia e al mio gruppo, un territorio che attrae pazienti da fuori provincia e regione. Nel corretto rapporto pubblico – privato, la nuova risonanza è a disposizione per ogni esigenza anche della sanità pubblica”. 

Il sistema “real-time” comprende un display interattivo sul gantry per ottimizzare il posizionamento del paziente. Questa funzionalità semplifica e velocizza le operazioni di posizionamento evitando di dover verificare il corretto posizionamento alla console prima di lanciare l’esame.

leggi anche
long covid Grimaldi
Sanita'
Ospedale L’Aquila, Alessandro Grimaldi è il nuovo capo dipartimento di Medicina della Asl 1
aspiratore chirurgico urologia ospedale l'aquila
Salute
Ospedale L’Aquila, un aspiratore chirurgico per il reparto di Urologia
Ospedale Avezzano
Sanita'
Ospedale Avezzano, Luigi Zugaro è il nuovo direttore della radiologia diagnostica e interventistica
Ugo Minuti
Sanita'
Ugo Minuti lascia Cardiochirurgia all’ospedale di Teramo
San Salvatore
Dillo al capoluogo
Ospedale San Salvatore, curata rara patologia: la buona sanità che fa notizia
ospedale san salvatore
Attualita'
Ospedale L’Aquila, doppia asportazione di tumore a tiroide e collo