Eventi

Pivec L’Aquila, Volontariato Oltre l’Emergenza: confronto e formazione

L'AQUILA - Incontro all'Auditorium del Parco sul tema "VOE - Volontariato Oltre l’Emergenza - Passione, responsabilità, formazione e in-formazione.". Il ministro Musumeci parteciperà in videoconferenza.

L’AQUILA – Incontro all’Auditorium del Parco sul tema “VOE – Volontariato Oltre l’Emergenza – Passione, responsabilità, formazione e in-formazione.”. Il ministro Musumeci parteciperà in videoconferenza.

Il 4 febbraio 2023 alle 08:45, presso l’Auditorium del Parco, si terrà l’evento: “VOE – Volontariato Oltre l’Emergenza – Passione, responsabilità, formazione e in-formazione.” Lo annuncia il presidente Pivec L’Aquila, Thomas Malatesta, che spiega: “VOE è un evento, il primo di una serie, voluto fortemente dal direttivo, che ha come obiettivo principale, oltre al confronto anche la formazione dei propri volontari e dei cittadini in materia di Protezione Civile”.
“La Pivec è stata fondata il 21 aprile 1994 da un gruppo di persone con la volontà di impiegare il tempo libero per aiutare la società. Le attività della Pivec sono focalizzate sulla prevenzione e il pronto intervento in caso di calamità naturali e antropiche, come alluvioni e terremoti e lo spegnimento degli incendi boschivi. L’associazione punta ad un potenziamento delle proprie competenze e capacità, integrando le attività ‘sul campo’ con l’organizzazione di corsi ed incontri-convegni. L’evento vedrà l’alternarsi delle diverse personalità, protagoniste del Sistema di Protezione Civile Nazionale e Regionale. Ad aprire la giornata ci sarà il Ministro per la Protezione Civile le politiche del Mare, Nello Musumeci in videoconferenza e un delegato dal Capo Dipartimento Nazionale, Fabrizio Curcio, il responsabile dell’ufficio volontariato Sisto Russo. L’evento è patrocinato dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Comune dell’Aquila e l’Università degli Studi dell’Aquila a cui Pivec deve sentiti ringraziamenti per il supporto”.

pivec voe volontariato oltre l'emergenza
leggi anche
san demetrio antonio di bartolomeo pnrr
Attualita'
San Demetrio, i progetti del fondo complementare PNNR: “Funzionalità ed estetica per un ritorno immediato”
Ponte molina aterno
Cronaca
Ponte crollato a Molina Aterno, quattro iscritti nel registro degli indagati
l'aquila 2 Febbraio 1703, il Grande Terremoto
L'anniversario
Il Grande terremoto che distrusse L’Aquila, 320 anni dopo quel 2 febbraio 1703
sr 17bis Montecristo
Utili
Gran Sasso, la strada per Montecristo riapre alle auto
nuovo basket aquilano calendario 2023
Sport
Nuovo Basket Aquilano, il calendario artistico 2023: attività e progetti
avezzano carabinieri nucleo tutela agroalimentare
Attualita'
Carabinieri, sede ad Avezzano per il Nucleo Tutela Agroalimentare
pivec l'aquila, aiuti terremoto siria e turchia
Solidarieta'
Pivec L’Aquila, tende e gruppi elettrogeni per i terremotati in Siria e Turchia
pivec capestrano
Protezione civile
Pivec, nasce il distaccamento di Capestrano
pivec l'aquila
Utili
Pivec, a L’Aquila un corso base per aspiranti operatori di Protezione civile