Addio a Sorin Cristea, promessa dell’Aielli calcio

15 gennaio 2023 | 15:08
Share0
Addio a Sorin Cristea, promessa dell’Aielli calcio

Aielli e Avezzano in lutto per la scomparsa, a soli 30 anni, di Sorin Cristea, giovane promessa del calcio marsicano.

Un mese fa la scoperta della malattia, il ricovero tempestivo a Roma, oggi l’addio a Sorin Cristea, scomparso a soli 30 anni.

Sorin Cristea, originario della Romania, viveva da anni ad Avezzano insieme al fratello Gabriel. Entrambi appassionati di calcio, giocavano nella compagine dell’Asd Aielli 2015 che, in segno di lutto, ha annullato la partita di Coppa Abruzzo di seconda categoria, contro la FDC Cerchio, in programma per questo pomeriggio. Sorin, che giocava con l’Aielli da circa 2 anni, indossava con orgoglio la maglia numero 9, ed era un bravissimo centrocampista. La sua sua prematura scomparsa ha gettato nello sconforto tutti quanti lo hanno conosciuto. Tantissimi i messaggi di cordoglio già pubblicati sui social. Il cordoglio dell’Asd Aielli 2015: “Tutta la società e i Barracos si stringono al cordoglio della famiglia Cristea per la perdita di un fratello e compagno di squadra Sorin. Impensabile andarsene a 30anni”.
“Accettare la morte è difficile, trovare il senso alla scomparsa di un ragazzo di trent’anni è però impossibile. Non è giusto, non è comprensibile, c’è solo spazio per il dolore e lo sconforto. Alla famiglia di Sorin, il giovane centrocampista dell’ Asd Aielli 2015 che si è spento prematuramente la scorsa notte, vanno le nostre più sentite condoglianze”, è il cordoglio del sindaco di Aielli, Enzo Di Natale. Messaggi di cordoglio anche dall’Asd Collarmele calcio e dal Moro Paganica. “Tutti noi del Moro Paganica calcio ci stringiamo intorno all’asd Aielli per la perdita del proprio giocatore Sorin Cristea. A loro ed alla famiglia del ragazzo giungano le nostre più sentite e sincere condoglianze. Riposa in pace campione”.
Non si conosce ancora la data e il luogo delle esequie. Alla famiglia le condoglianze dalla redazione de IlCapoluogo.