Attualita'

Christian De Sica smorza la polemica sul vino: Amo l’Abruzzo

"W l'Abruzzo: io lo amo!". Christian De Sica mette un punto alla polemica sulla battuta sul vino abruzzese nel nuovo cinepanettone.

“Amo l’Abruzzo”: Christian De Sica smorza le polemiche dopo la battuta presente nell’ultimo film di Natale, il cinepattone in uscita il prossimo 19 dicembre, “Natale a tutti i costi”, dove l’attore e regista viene invitato ad assaggiare un vino riconosciuto come “bottiglia dell’anno in Abruzzo”. “Com’è?”, viene chiesto a De Sica, che risponde in maniera poco delicata, “‘na m…”.

“Se la sono presa proprio con me, ma sbagliano vado spesso in Abruzzo per spettacoli e il loro vino mi piace. Il fatto è che i miei figli vengono a cena solo per i soldi, e non per affetto, e così dico quella frase per offendere loro e non per la qualità del vino: viva l’Abruzzo!“, ha detto De Sica durante la conferenza stampa di presentazione del film.

Il vino d’Abruzzo offeso nel Cinepanettone di De Sica

A Christian De Sica aveva risposto anche Lino Banfi: “Io amo il vino abruzzese e ho nominato Marcello Zaccagnini mio fratello, per la grande amicizia e per tutto il buon vino che mi manda”. Così Lino Banfi, a piazza Risorgimento di Avezzano, dove sono state accese le luminarie natalizie.

leggi anche
Christian De Sica ad Avezzano
Marsica
Christian De Sica ad Avezzano
lino banfi
Vino, cinepanettone e polemiche
Lino Banfi risponde a De Sica: amo il vino d’Abruzzo
de sica cinepanettone vino abruzzo
La polemica
Il vino d’Abruzzo offeso nel Cinepanettone di De Sica
abruzzo regione vinicola dell'anno
Il riconoscimento
Abruzzo regione vinicola dell’anno, la premiazione a San Francisco
Vinitaly Imprudente
Da verona
Vinitaly, nel 2022 record per l’export di vino abruzzese, Imprudente: “Settore trainante”