
È morta nonna Rosetta, celebre in tutto il mondo per i video di “Casa Surace”. Era la vera nonna di uno dei membri del gruppo.
Siamo tutti un po’ orfani da oggi della nonna italiana per eccellenza: si è spenta, all’età di 89 anni, Rosetta Rinaldi, la nonnina dei video di Casa Surace.
Nonna Rosetta è celebre in tutto il mondo er la sua partecipazione ai video del gruppo Casa Surace factory e casa di produzione nata del 2015 da un gruppo di amici e coinquilini, la famosa nonnina aveva 89 anni. Non sono ancora note le ragioni del suo decesso. A dare l’annuncio un post sul profilo Instagram del gruppo dei famosi videomaker:” Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla ❤️ Ciao, nonna Rosetta”.
Vera nonna di uno dei membri del gruppo di Casa Surace, ovvero Beppe Polito, era nata a San Giorgio a Cremano, a Napoli, nel 1933. Da qualche anno si era trasferita a Sala Consilina, in provincia di Salerno, dove il gruppo artistico fa base. Di mestiere ha sempre fatto la casalinga, poi, per una serie di circostanze casuali, è diventata la nonna d’Italia. Aveva registrato il suo ultimo video un mese fa a tema “risparmio energetico”. Grande simbolo del gruppo Nonna Rosetta è diventata famosa in tutto il mondo. I video di “Casa Surace”, in cui compare anche lei, infatti sono stati tradotti persino in cinese e portoghese e hanno raggiunto milioni di visualizzazioni nel mondo.
Con la sua vivacità e saggezza da “nonnina del Sud”, ma soprattutto con la sua naturale ironia, Nonna Rosetta dispensava consigli di vita quotidiana, da come fare il ragù a come consumare meno energia. La factory, fondata da Simone Petrella, Daniele Pugliese, Alessio Strazzullo, Andrea di Maria, Daniele Pugliese e Luca Andresano, vanta una community di oltre tre milioni di fan e video virali visti da oltre 100 milioni di persone ed è un vero e proprio piccolo grande successo made in Italy, corteggiato da siti e case pubblicitarie.