L'aquila

PNRR, in Prefettura il Gruppo di analisi per prevenire le infiltrazioni criminali

Istituito presso la Prefettura dell'Aquila il Gruppo di analisi per la prevenzione di infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione fondi PNRR.

Prefettura L’Aquila, istituzione del Gruppo di analisi per la prevenzione di infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione fondi PNRR.

Su iniziativa del Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, è stato istituito in Prefettura il Gruppo di analisi per la prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata nella gestione dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’organismo, presieduto dal Prefetto, sarà composto dai rappresentanti della Questura della Provincia dell’Aquila, dei Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e del Centro Operativo D.I.A. di Napoli. L’attività del Nucleo potrà essere integrata con i rappresentanti di altre amministrazioni in modo da indirizzare e rafforzare i presidi a tutela della legalità.

L’obiettivo primario del lavoro del Gruppo sarà quello di contemperare la necessità di consentire la completa funzionalità del sistema di investimento con l’esigenza di impedire che le risorse economiche di fonte pubblica vadano a vantaggio di forme di criminalità.
Il lavoro di analisi e prevenzione sarà espletato attraverso una accurata azione di monitoraggio dei settori maggiormente esposti alle infiltrazioni criminali e degli specifici contesti territoriali interessati dagli investimenti.

leggi anche
manuela tursini
L'aquila
Affido familiare, si chiude il corso di formazione: “Una risposta concreta dal Comune”
gomme termiche
Utili
L’Aquila, obbligo gomme invernali o catene a bordo: l’ordinanza
omicidio di barisciano mauro ceci
Cronaca
Omicidio di Barisciano, la difesa: “Punti oscuri ancora da chiarire”
consiglio dei ministri, giorgia meloni
Politica
Taglio su bollette e accise, cambia il superbonus
incidente san demetrio
Cronaca
Incidente a San Demetrio, scontro tra auto e moto
ricostruzione 2009
I dati
PNRR e Crateri, 687 domande presentate per i bandi del Fondo Complementare