Calcio

95 anni per L’Aquila 1927: in città due giorni di festa rossoblu

Tutto pronto per i festeggiamenti in casa L'Aquila 1927, in occasione del 95ennale: due giorni di storia, sport e divertimento per tutta la città all'insegna dei colori rossoblù. Il programma completo.

L’Aquila 1927 spegne 95 candeline. Tutto pronto per i festeggiamenti in casa rossoblù: dopo mesi di organizzazione, settimane di preparativi e ultimi giorni decisamente in fermento tra le mura del ‘Gran Sasso d’Italia’, è arrivato il momento di celebrare un compleanno importante per la società del capoluogo abruzzese.

Due giornate di storia, divertimento, musica, cibo e sport che non riguarderanno soltanto il calcio e i suoi più stretti seguaci, ma coinvolgeranno tutta la città de L’Aquila, inglobando le numerose realtà cittadine che, insieme alla società rossoblù, hanno voluto prendere parte alle celebrazioni in modo attivo.
Risposta importantissima da parte del pubblico per la due giorni e per il grande appuntamento di calcio, il match di domenica alle ore 15 contro il Pontevomano, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza: come annunciato nella giornata di ieri con una nota ufficiale della società, la Curva Sud è ormai sold out; questo riscontro ha portato, dunque, alla decisione di aprire anche la Curva Nord agli spettatori locali, sempre al costo di 2 euro. Ancora disponibili alcuni tagliandi in tribuna, al costo di 10 euro. In occasione dell’incontro, la squadra indosserà la muta celebrativa svelata nelle scorse settimane, pensata da L’Aquila 1927, realizzata dalla Sartoria Sportiva Milano in tessuto con numeri e loghi cuciti a mano. Qualche informazione per chi volesse acquistare le maglie: come si può leggere nel comunicato, “i nostri tifosi avranno la possibilità di acquistare in esclusiva le maglie con cui scenderanno in campo i giocatori (numerazione ordinaria) al prezzo di 100€ (solo maglia). Oltre a quelle con cui scenderanno in campo i giocatori si potranno acquistare, su ordinazione, maglie solo taglia L e con numerazione unica (numero 95). Le modalità di ordinazione sono le seguenti:

– bonifico sul conto L’Aquila 1927 di 100€ (IBAN IT75R0303203600010000743421, causale: contributo liberale);

– invio della distinta di pagamento al numero 3890278033;

Nb: chi vuole aggiudicarsi la maglia indossata da un giocatore, prima di effettuare il bonifico, deve mandare un messaggio whatsapp al numero 3890278033 per verificare la disponibilità.”

Un ricco programma che permetterà di svolgere varie attività: dal torneo di Subbuteo alla gara podistica, passando per l’escape room nella cabina stampa e alla visita nel museo della storia del calcio aquilano; dalle attività per bambini e ragazzi alla premiazione delle ‘Vecchie Glorie Rossoblù’, la cui lista è stata pubblicata ieri sulla pagina facebook de L’Aquila 1927. Saranno 95, come gli anni della società, i personaggi che sfileranno davanti al pubblico che, in diverse epoche, ha avuto la possibilità di vederli, viverli e sostenerli. Grande tuffo nel passato per quei tifosi che, dopo anni, torneranno a salutare giocatori e allenatori che li hanno fatti sognare, così come grande sarà l’emozione di chi, per età, non ha avuto l’opportunità di vivere quei momenti, ma lo farà attraverso i ricordi.

Il programma completo:

programma 95ennale l'aquila 1927
programma 95ennale l'aquila 1927 2

[Foto: L’Aquila 1927]

leggi anche
ater l'aquila convegno nazionale
Attualita'
Ater, a L’Aquila gli stati generali: “Pronti a rivoluzionare qualità dell’abitare”
colle sassa
Sport ed eventi
Un torneo per celebrare i 95 anni de L’Aquila 1927, trionfa Colle Sassa
Aldo Di Bitonto
Lutto
Addio ad Aldo Di Bitonto, storico capitano rossoblù
sergio petrilli
Il ricordo
Ricordando Sergio Petrilli, il mitico portiere rossoblu’ Kalì