Meteoaquilano

Meteo, torna l’autunno: neve in quota previsioni

Previsioni meteo per venerdì 4 novembre: pioggia, vento forte e neve in quota.

Previsioni meteo per venerdì 4 novembre: pioggia, vento forte e neve in quota.

Nella giornata di venerdì si concretizzerà un marcato peggioramento delle condizioni atmosferiche e, specie dalla serata, un sensibile calo delle temperature. Questo avverrà a causa del passaggio di un nucleo depressionario di matrice nord-atlantica lungo lo stivale.
La giornata trascorrerà con cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio aquilano, a tratti coperto sulle zone a confine con il Lazio. Alla nuvolosità saranno associati anche dei fenomeni, diffusi e localmente intensi al mattino, più deboli, intermittenti e concentrati sulle zone occidentali nella seconda parte del giorno. Non sono escluse locali schiarite al pomeriggio/sera sui comparti orientali dell’Aquilano.
Complice il calo termico serale, tornerà a cadere la neve sui nostri monti, con quota neve in calo a 2000 metri, anche al di sotto di tale quota nel corso della nottata.
Temperature minime in aumento, massime in calo (MIN: +6/+10°C, MAX: +12°C/+16°C). Attenzione al vento che spirerà forte dai quadranti sud-occidentali. Sulle cime appenniniche si potranno raggiungere raffiche superiori ai 100-120km/h.
(Francesco De Angelis, Meteo Aquilano)

leggi anche
campo imperatore, neve, alba
Fotonotizia
Campo Imperatore, l’alba rosa e la magia della neve