Eventi

Grancia, partecipazione ed entusiasmo per il ritorno della Sagra della Castagna Roscetta

Finalmente è tornata la tanto attesa Sagra della Castagna Roscetta. Due giorni di allegria, profumi autunnali e condivisione a Grancia di Morino.

Si è conclusa ieri la XXIV edizione della Sagra della Castagna Roscetta a Grancia: dall’8 al 9 ottobre l’abitato di Grancia è stato invaso pacificamente dai colori autunnali, i prodotti tipici locali e da numerosi visitatori.

Finalmente è tornata la tanto attesa Sagra della Castagna Roscetta. Due giorni di allegria, profumi autunnali e condivisione a Grancia di Morino. Il cuore della manifestazione è stata senz’altro la giornata di domenica, in cui dal mattino si sono susseguite escursioni a piedi e in ebike, la consegna delle borse di studio a ben 45 studenti meritevoli – in una sala convegni gremita di ragazzi e famiglie orgogliose – la presentazione della scuola di MTB per bambini nel pomeriggio. Non è mancata la musica, che ha accompagnato le cene e il pranzo in piazza e negli stand disseminati sul percorso.
La sagra di Grancia, frazione del Comune di Morino, ha aperto il lungo mese delle sagre che animeranno la Valle Roveto. 
Un evento che è tornato a riunire gli abitanti del posto e che ha richiamato numerosi visitatori da altri paesi – marsicani e non – dopo i due anni segnati dalla pandemia e dalle numerose restrizioni imposte.
Protagonisti, naturalmente, i prodotti e le eccellenze locali, ma la regina indiscussa della due giorni di festa è stata la castagna roscetta.
Il prossimo appuntamento, dal sapore rigorosamente autunnale, che vivacizzerà i weekend della Valle Roveto è quello in programma a Canistro, domenica 16 ottobre 2022.

Sagra della Castagna Grancia
Sagra della Castagna Grancia
Sagra della Castagna Grancia
leggi anche
cicloturistica della castagna
Eventi - sport
Sante Marie, tutto pronto per la Cicloturistica della Castagna