
Addio ad Achille Fontani, lutto a Magliano de’ Marsi. Era stato fondatore del GEV, Gruppo Escursionisti Velino
Lutto a Magliano de’ Marsi, è venuto a mancare Achille Fontani, appassionato di montagna, fondatore e primo presidente del GEV, Gruppo Escursionisti Velino.
Addio ad Achille Fontani, per tutti Lillo. Magliano de’ Marsi e la Marsica piangono un uomo sempre attivo, protagonista dell’associazionismo locale, grande appassionato di natura e, soprattutto, delle montagna. Fu il fondatore e primo presidente del GEV, Gruppo Escursionisti Velino e promosse la costruzione del rifugio “Capanna di Sevice”, come ricorda Tonino Di Palma, già presidente del CAI Avezzano. “Riposa in Paradiso, Amico e grande montanaro. Condoglianze alla famiglia”, scrive Tonino nel suo messaggio di cordoglio. Anche il Comune di Magliano de’ Marsi si stringe ai familiari di Achille Fontani per il lutto subito.
“Lillo è indubbiamente identificato come un ‘personaggio’ maglianese, quelle persone che in qualche modo si sono particolarmente identificate nel corso della loro vita trascorsa nella nostra Magliano. Pensare a Lillo significa pensare alla montagna, significa pensare al G.E.V. (Gruppo Escursionisti del Velino) di cui è stato fondatore e primo Presidente. Nel suo essere ha incarnato la passione del servizio ai valori in cui credeva e pertanto merita di essere ricordato come un esempio. A tutti i suoi familiari ed amici il cordoglio piu’ sentito mio e dell’intera Amministrazione comunale.”, la nota a nome del sindaco Pasqualino Di Cristofano.
Condoglianze dalla redazione del Capoluogo alla famiglia di Achille Fontani.