Calcio

L’Aquila 1927: 2-0 inflitto al Montesilvano a domicilio

Sul campo del Montesilvano, L'Aquila 1927 si impone per 2-0: a segno Corticchia, raddoppio con tiro di Alessandro deviato dalla difesa nella propria porta.

L’Aquila 1927 vince sul campo del Montesilvano e mantiene la promessa fatta dal vice allenatore Luigi Durastante in conferenza stampa pregara: 2-0 ad una squadra decisamente in forma in questo inizio di campionato.

I rossoblù, dopo i due risultati che non avevano convinto contro Giulianova e Torrese, tornano a dare un grande segnale ai propri sostenitori. Grande prestazione di Alessandro e Corticchia. Oltre allo squalificato Diarra, out Marchionni per infortunio. Titolare Scimia.

15′, calcio di punizione di Sarritzu, dubbio fallo di mano di Vedovato in area, il direttore di gara lascia proseguire. 27′, il match si sblocca in favore dei rossoblù: sponda di Alessandro per Santirocco che serve Corticchia, è lui a siglare per L’Aquila. Fine primo tempo, risultato parziale 0-1.

12′ della ripresa, arriva il raddoppio: cross basso di Alessandro, devia nella propria porta Alessandroni. I rossoblù sfiorano il tris in due occasioni: dapprima con Santirocco, imbeccato da Alessandro, che vede Mastrogirolamo chiudergli la porta, successivamente con un piattone di Carbonelli che termina di poco fuori. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 0-2.

L’AQUILA 1927: Barbagallo, Bellardinelli, Corticchia, Cassese, Santirocco, Carbonelli, Scimia L., Sarritzu, Alessandro, Tavoni, Brunetti. A disp.: Mascolo, Pietropaolo, Scipioni, D’Ercole, Di Norcia, Miconi L., Lorenzini, Rei, Mantini. All. Epifani.

MONTESILVANO: Mastrogirolamo, Vedovato, Cavallucci, Sammaciccia, Alessandroni, Maloku L., Maloku B., Barbarossa, Petito, Bassi, Piovani. A disp.: Ubertini, Iezzi, Di Tommaso, Balducci, Centimo, Mammarella, Fidanza, Daka, De Sanctis. All. Antignani.

ARBITRO: Niko Pellegrino (Teramo).

ASSISTENTI: Federico Amelii (Teramo), Antonella La Torre (Chieti).

leggi anche
omicidio paolo d'amico barisciano: indagini dei Carabinieri
L'aquila
Omicidio di Barisciano, ultime udienze: si avvicina il giorno della sentenza