Cronaca

Ex Sercom recintata dopo una serie di furti

Recintata l'area della Ex Sercom dopo una serie di furti. In estate era stato approvato il progetto per la riqualifica.

La struttura della ex Sercom che si trova a Pagliare di Sassa vicino il Progetto Case, è stata recintata dopo una serie di furti.

La ex Sercom, di proprietà del Comune, è una struttura incompleta, sarebbe dovuta diventare un centro commerciale. La recinzione adesso è stata messa per proteggere quello che è rimasto. Nel tempo sono stati portati via diversi materiali.

Il Comune dell’Aquila, ricorda Il Messaggero, ha necessità di vendere il materiale che si trova all’interno – ciò che non è stato rubato – per poi procedere ala riqualifica dell’immobile. Il progetto è stato già ammesso la scorsa estate e c’è anche un finanziamento di 10 milioni di euro per la riqualifica, realizzando anche spazi verdi attrezzati. Con il Pnrr il progetto di massima esistente è stato riproposto e accettato. Alla ex Sercom troveranno spazio una sala congressi da 6.000 metri quadrati, un foyer-bar-ristorante da 650 metri quadrati, un magazzino da oltre 5.000 metri quadrati, un parcheggio coperto da 1.800 metri quadrati e uno a raso di 3.700.

leggi anche
covid19 TEST ANTIGENICO
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 472 nuovi casi positivi
ex sercom
La citta' che cambia
Sopralluogo all’Ex Sercom, sarà un polo aggregativo culturale
ex sercom progetto riqualificazione
L'aquila
Ex Sercom, approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione: sarà Casa delle associazioni e polo culturale
ex sercom progetto riqualificazione
L'aquila
Riqualificazione ex Sercom: “Finalmente diventerà punto di riferimento del territorio”