Cronaca

Corno Piccolo, cade masso su 2 escursionisti

Due interventi del Soccorso Alpino sul Corno Piccolo per recuperare una coppia escursionisti feriti da un masso e un uomo colpito da infarto.

E’ di due interventi sul Corno Piccolo il bilancio momentaneo di oggi per i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese. Un primo intervento è stato portato a termine dalla squadra di Teramo con il supporto dell’elisoccorso decollato da Preturo (Aq) e ha riguardato la caduta di un masso su un coppia di escursionisti, fratello e sorella di circa 40 anni.

I due erano lungo la via Ferrata Ventricini e alla fine nel tratto da percorrere a piedi i due si sono smarriti e hanno imboccato un canale, salendo, il fratello ha fatto cadere un sasso che ha colpito la sorella al fianco. Subito è stato allertato il Soccorso Alpino ed è intervenuta la squadra di Teramo con il supporto dell’elisoccorso decollato dall’aeroporto di Preturo (Aq). I tecnici hanno recuperato i due escursionisti e la ragazza, visitata dai sanitari del 118 nell’ambulanza che si trovava in piazzola a Prati di Tivo, hanno riscontrato che la donna aveva riportato ferite lievi. Altro intervento sul Corno Piccolo, dove un uomo che era impegnato in un’escursione con alcuni amici in località Sella dei due Corni, ha avuto un infarto. L’uomo, un 52enne di Roma, è stato subito soccorso dai tecnici del Soccorso Alpino con l’ausilio dell’elisoccorso decollato dall’aeroporto di Pescara. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Teramo.

È in corso un intervento in Lazio, per soccorrere una cordata, al quale stanno partecipando anche le squadre del Soccorso Alpino abruzzese.

corno piccolo, interventi
leggi anche
baby gang rissa centro storico
Cronaca
Baby gang L’Aquila, sotto esame i telefoni degli indagati