Eventi religiosi

Castelvecchio Subequo, celebrazioni per San Francesco d’Assisi

Celebrazioni in onore di San Francesco d'Assisi a Castelvecchio Subequo. Lunedì 3 ottobre l'accensione della lampada votiva.

Castelvecchio Subequo si prepara per le celebrazioni, molto sentite, in programma per domenica 2 e lunedì 3 ottobre, in onore di San Francesco d’Assisi

Domenica 2 ottobre alle 18, presso la chiesa di San Francesco d’Assisi si terrà il triduo: alle 18 apertura con la conferenza-incontro “San Francesco a Castelvecchio Subequo e il Terz’ordine francescano”. Interverranno Fra Franco Rapacchiale, parroco e guardiano del convento della chiesa dedicata al santo, Enrico Diamanti, ministro dell’ordine francescano scolare d’Abruzzo e lo storico Massimo Santilli.

Lunedì 3 ottobre alle 17,30 partirà il corteo dalla caserma dei Carabinieri con arrivo alle 18 in chiesa. Successivamente ci sarà la celebrazione del transito di San Francesco d’Assisi presieduta da Fra Ugo Terrieri, rettore del santuario Santa Maria dei Lumi di Civitella del Tronto. Dopo la celebrazione, il sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro, accenderà la lampada votiva in onore del santo d’Assisi.

leggi anche
san francesco d'assisi
Eventi religiosi
Festa San Francesco d’Assisi, le celebrazioni
Castelvecchio subequo, chiesa, san francesco
Eventi religiosi
Castelvecchio, arde la lampada votiva in onore di San Francesco
giornate fai gagliano aterno
Turismo
Giornate del Fai, numeri da record per il Castello di Gagliano e il centro di Castelvecchio Subequo
san francesco, patto di amicizia fra castelvecchio e assisi
Storia
Assisi e Castelvecchio Subequo unite nel segno di San Francesco: firmato il patto di amicizia