Politica

Lega Abruzzo, Giuseppe Bellachioma getta la spugna: “Mi dimetto”

Dopo aver chiesto le dimissioni di Luigi D'Eramo, a cui però Salvini ha riconfermato fiducia, Giuseppe Bellachioma si dimette dalla Lega Abruzzo.

Dopo aver chiesto le dimissioni di Luigi D’Eramo, a cui però Salvini ha riconfermato fiducia, Giuseppe Bellachioma si dimette dalla Lega Abruzzo.

“In mattinata, ho comunicato al segretario federale della Lega, Matteo Salvini, di lasciare il partito che ho fondato nella regione in cui vivo. Non è stata una decisione facile, ma, come è noto, già da mesi c’era un malessere politico; inoltre, aggiungo che il mio ‘perimetro’ rimane quello del centrodestra”. Lo annuncia in una nota Giuseppe Bellachioma, parlamentare Lega e già coordinatore regionale del partito.

Lega Abruzzo, Salvini blinda Luigi D’Eramo

La decisione arriva alla fine di una settimana complicata, con la richiesta di dimissioni rivolta a Luigi D’Eramo, accusato della performance considerata “deludente” del partito di Salvini in Abruzzo. Come spiegato dal Capoluogo.it, però, la sua richiesta è rimasta disattesa, con il segretario federale che ha confermato la fiducia a D’Eramo. Da qui la decisione di Bellachioma di lasciare il partito.

leggi anche
lega luigi d'eramo matteo salvini
Politica
Lega Abruzzo, Salvini blinda Luigi D’Eramo
luigi d'eramo matteo salvini
Politica
Luigi D’Eramo sulle elezioni politiche: “Lega partito solido con ossatura per migliorare”
luigi d'eramo
Elezioni 2022
Lega Abruzzo, Giuseppe Bellachioma chiede le dimissioni di Luigi D’Eramo
luigi d'eramo
Politica
Lega Abruzzo, D’Eramo dopo il voto: “Partito compatto, già al lavoro per le elezioni regionali”
michele Fina
Politica
Michele Fina, chi è il segretario regionale PD eletto al Senato