Elezioni 2022

Elezioni 2022, boom Fdi a Celano: con il 34,6% percentuale più alta tra le città d’Abruzzo

Elezioni politiche 2022, a Celano Fdi primo partito in assoluto con il 34,6% fa registrare la percentuale più alta tra tutte le città d'Abruzzo.

Elezioni politiche 2022, a Celano Fdi primo partito in assoluto con il 34,6% fa registrare la percentuale più alta tra tutte le città d’Abruzzo.

Le elezioni politiche per il rinnovo del Parlamento italiano sono appena passate e i risultati definitivi emersi dalle urne sono emblematici di un certo andamento. È tempo di bilanci e i numeri parlano chiaro. A Celano Fratelli d’Italia ha raggiunto la percentuale più alta di consenso tra le città sopra i 10.000 abitanti dell’intero Abruzzo: 34,6%. Un risultato straordinario, storico, che unito al 57,9% di tutta la coalizione di centro-destra rappresenta anche un valido e importante termometro politico sull’operato dell’amministrazione Comunale.
“Il responso percentuale positivo ed importante delle elezioni per FDI è evidente non solo per Celano, ma per l’intera Marsica, il che dimostra il buon operato di tutti i sindaci ed amministratori che ne fanno parte. Guai però a sedersi sugli allori, ad impoltronirsi, o peggio a vantarsi del risultato”, commenta il sindaco Settimio Santilli.

“Bisogna continuare a lavorare intensamente ed umilmente per il proprio territorio, ascoltando i cittadini quotidianamente e vivendo il tessuto sociale locale, perché nulla avviene per caso. La storia recente insegna che il panorama politico contemporaneo è talmente liquido e flebile che se non si hanno i piedi ben saldi a terra e si viene permeati dal delirio di onnipotenza, certe cifre scompaiono in un amen come una bolla di sapone sfiorata da un ago”.
“Per quanto riguarda il risultato straordinario conseguito a Celano non è di certo dovuto al caso, ma al lavoro, alla serietà e all’impegno di un gruppo di amministratori che fin dall’insediamento si è prodigato per il bene della comunità. E la Città ha ripagato questo impegno già a partire dall’assemblea pubblica in pieno clima elettorale di pochi giorni fa, che ha visto una grande e splendida partecipazione popolare di cittadini che hanno gremito la sala dell’Auditorium “E. Fermi” “.

leggi anche
elezioni politiche 2022 seggi voto
I risultati
Chi sono gli eletti in Abruzzo: D’Alfonso, Meloni, Liris, Fina e gli altri

“I prossimi mesi – continua il sindaco Santilli – non saranno semplici per il nostro Paese, bisognerà prendere decisioni difficili, complicate, ma allo stesso tempo lungimiranti ed equilibrate con una visione politica ampia e condivisa per il bene dell’Italia.
I celanesi hanno riposto una fiducia smisurata ed evidente sul centrodestra che ora va ripagata con lavoro, abnegazione, dedizione e soprattutto maturità politica.

Auguri dunque agli amici Parlamentari: Guido Quintino Liris, Fabio Roscani, Guerino Testa ed Etelwardo Sigismondi, persone serie, competenti e con l’esperienza e la capacità politica giusta per governare l’Italia. Sono convinto che non ci deluderanno e non tradiranno le aspettative e la fiducia che i celanesi gli hanno ampiamente dimostrato. Noi non potremo far altro dal territorio che essergli da pungolo e sostegno costante”.

leggi anche
eletti fratelli d'Italia
Elezioni 2022
Fratelli d’Italia primo partito in Abruzzo, “Risultato straordinario, subito al lavoro”

“Un dato confortante inoltre è emerso da queste elezioni – aggiunge Santilli –  ovvero l’avvicinamento di tanti giovani alla politica. Non si può che essere entusiasti di questa rinnovata passione da parte loro, pronti a dare un contributo per la crescita della propria terra, perché la politica è soprattutto apertura, confronto, pensiero e condivisione. E dunque grazie a tutti loro che hanno contribuito in maniera determinante a questa splendida vittoria. Il ringraziamento più grande tuttavia – conclude il sindaco Santilli – va ai celanesi per la fiducia accordataci per l’ennesima volta. A vincere è stata di nuovo la democrazia e la volontà popolare.”

leggi anche
fratelli d'italia commento al voto fdi
Politica
Fratelli d’Italia, la squadra abruzzese in Parlamento: “Mostreremo come si fa la differenza”
eletti fratelli d'Italia
Elezioni 2022
Fratelli d’Italia primo partito in Abruzzo, “Risultato straordinario, subito al lavoro”
meloni esulta
I risultati
Elezioni 2022, trionfa il centrodestra trainato da Fratelli d’Italia
giorgia meloni
Elezioni 2022 - l'editoriale
Elezioni 2022, con Fdi vince la coerenza: delusione Lega, suicidio centrosinistra
consiglio regionale d'abruzzo emiciclo
Abruzzo
Consiglio regionale, cosa cambia dopo le elezioni
biondi
I risultati
Elezioni 2022, Pierluigi Biondi: Fratelli d’Italia primo partito, in pochi anni dal 2 al 20 per cento
elezioni politiche 2022 seggi voto
I risultati
Chi sono gli eletti in Abruzzo: D’Alfonso, Meloni, Liris, Fina e gli altri
benedetta fasciani fdi elezioni 2022 affluenza voto
Politica
Elezioni 2022, Benedetta Fasciani: “Grandi numeri di Fdi nella Marsica, merito del lavoro costante”