Elezioni 2022

Fratelli d’Italia a Roma, Pierluigi Biondi: Abruzzo luogo simbolo, con competenza affronteremo difficoltà

A Piazza del Popolo chiusura di campagna elettorale unitaria per il centrodestra. Le parole del sindaco e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Pierluigi Biondi

A Piazza del Popolo chiusura di campagna elettorale unitaria per il centrodestra, cui ha partecipato anche Fratelli d’Italia Abruzzo.
Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila: ” L’Abruzzo è nel cuore del presidente del partito che lo ha eletto luogo simbolo ed esempio di rinascita. Abbiamo competenza, rispetto e lealtà per affrontare le difficoltà”.

A Roma i leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, della Lega Matteo Salvini e di Forza Italia Silvio Berlusconi lanciano la volata finale in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre. Sul palco anche Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia e capo politico di Noi Moderati.

Fratelli d'italia a Roma, comizio conclusivo

“Negli ultimi giorni di questa campagna elettorale, anomala per i tempi, ma avvincente per la grande opportunità che sta finalmente restituendo agli italiani – dopo i governi succedutisi senza delega popolare – sono stati confermati un grande affetto e una grande fiducia nei confronti di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni” Così il sindaco dell’Aquila e coordinatore provinciale del partito Pierluigi Biondi, ai microfoni del Capoluogo. “L’Abruzzo è nel cuore del presidente del partito che lo ha eletto luogo simbolo ed esempio di rinascita. Abbiamo operato un  imponente sforzo organizzativo, ripagato dall’accoglienza e dall’entusiasmo incontrati nelle comunità. Tutti i candidati hanno dato il massimo di sé divulgando il programma elettorale del centrodestra, esponendo proposte e ascoltando. Ci aspettano mesi difficili per l’attuale condizione di crisi, ma questa terra saprà dare il suo contributo affinché le difficoltà siano più lievi e, soprattutto, siano fronteggiate con la competenza, il rispetto e la lealtà che i cittadini meritano e che domenica 25 settembre saranno premiati”.

Fratelli d'italia a Roma, comizio conclusivo

Un comizio che ha visto la partecipazione di tutti i partiti del centrodestra: ad aprire le danze il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi: “È un imperativo categorico dare il nostro voto a una forza politica del centrodestra, l’unico in grado di garantire un futuro di più giustizia, benessere e libertà. Viva Giorgia e viva i Fratelli d’Italia; viva Matteo e viva la Lega; viva Forza Italia e viva la libertà”.

Fratelli d'italia a Roma, comizio conclusivo

E’ poi il turno di Matteo Salvini (Lega): “Vogliamo governare bene e insieme per cinque anni. La sinistra è divisa e litigiosa, da noi ci sono dimostrazioni di maturità. Da là portano solo critiche e insulti”.

Fratelli d'italia a Roma, comizio conclusivo

A concludere il comizio di chiusura della campagna elettorale del centrodestra è Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia, salendo sul palco di piazza del Popolo, ringrazia i presenti, ride e scherza con loro e manda baci. “L’Italia è migliore dei governi di sinistra che ha avuto in questi anni. La sinistra sta lì a blaterare che tutti hanno paura, ma gli unici che hanno paura sono loro perché hanno capito che sia per finire il loro sistema di potere”. Questo uno dei passaggi più applauditi del discorso di Giorgia Meloni “Noi siamo pronti, fino all’ultimo voto per restituire libertà e orgoglio a questa nazione”, conclude.

Fratelli d'italia a Roma, comizio conclusivo
Fratelli d'italia a Roma, comizio conclusivo
leggi anche
giorgia meloni grandangolo
Grandangolo
Giorgia Meloni a Grandangolo, “Le tre priorità di Fdi: bollette, lavoro, famiglie”
giorgia meloni grandangolo
L'intervista
Giorgia Meloni a Grandangolo, l’intervista esclusiva
giorgia meloni
Elezioni 2022
Giorgia Meloni a L’Aquila: “Città simbolo di buon Governo”
giorgia meloni pescara
Politica
Elezioni politiche, Giorgia Meloni a Pescara: “La sinistra ha paura di perdere egemonia di potere”
fratelli d'italia Giorgia meloni
Politica
Giorgia Meloni candidata in Abruzzo, “Qui un legame indissolubile”
fdi meloni marsilio biondi sigismondi
Elezioni politiche
Elezioni politiche Abruzzo, i candidati Fdi: oltre Meloni, Liris, Sigismondi e Testa
consiglio comunale biondi bis programma di mandato
Il consiglio comunale
Biondi bis, il programma di mandato in 4 punti: ricostruzione, inclusione, innovazione e transizione ecologica
pierluigi biondi perdonanza 2022
Perdonanza 2022
Biondi, Perdonanza 2022: Il Papa ha consegnato la città alla storia del mondo
liris
Politica
Guido Liris chiude la campagna elettorale: “Non andremo a Roma a fare vacanze romane”