Elezioni 2022

Forza Italia fa il pienone all’Auditorium: “Ci candidiamo a vincere”

L'AQUILA - Incontro di Forza Italia in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. I candidati suonano la carica: "Con noi persone competenti e radicate sul territorio".

L’AQUILA – Incontro di Forza Italia in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. I candidati suonano la carica: “Con noi persone competenti e radicate sul territorio”.

Forza Italia lancia lo sprint per gli ultimi giorni di campagna elettorale con un evento che ha fatto registrare il “tutto esaurito” all’Auditorium del Parco, dove i candidati alle elezioni politiche del 25 settembre hanno incontrato elettori e simpatizzati. “Si respira un’aria ottima – ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, capolista al Senato – specie quando si arriva a L’Aquila per questo tipo di manifestazioni e si trova tanta riconoscenza per quanto fatto; veniamo qui con grande senso di responsabilità verso il capoluogo di regione, ben consapevoli che abbia un grande bisogno che torni l’attenzione politica nazionale per completare la sua rinascita”.
Ci candidiamo a vincere – ha aggiunto il Presidente Sospiri – quello a Forza Italia è il voto più utile che c’è in Abruzzo. Il partito candida due capilista, in quelle che sono probabilmente le posizioni maggiormente elettive, che rappresentano quella competenza radicata nel territorio, candidati consapevoli dei bisogni di tutta la regione e questa è una lettera di referenza di Forza Italia per il futuro governo di centrodestra. Proteggeremo l’Italia da attacchi ingiustificati e speculativi, permettendo al prossimo esecutivo di partire e completare il percorso di riforme che serve al Paese”.

chiusura campagna elettorale forza italia

Sulla stessa lunghezza d’onda il senatore Nazario Pagano, coordinatore regionale del partito e capolista alla Camera: “Stiamo conducendo una campagna elettorale intensa e bella, portando avanti quello che era il porta a porta di una volta e devo dire che questa scelta è stata apprezzata dagli abruzzesi; in tutti gli eventi, infatti, abbiamo registrato una grandissima partecipazione. Ho vissuto le campagne elettorali del 2018 e 2019, per le regionali e le europee, ma questa è un’altra storia. Forza Italia dopo la lieve flessione degli anni passati sta tornando al consenso di un tempo”.
“Forza Italia – ha aggiunto Pagano – è fondamentale per il centrodestra, perché di fatto riesce a dare quella credibilità e quella affidabilità internazionale che sono mancate negli altri partiti. Gli abruzzesi vedono nel nostro partito una prospettiva di successo, utile per prossimo governo del Paese. La verità è che Forza Italia ha messo in campo sette candidati importanti, tra cui i due capilista, capitani di lungo corso, persone esperte, competenti e profondi conoscitori territorio. Votare FI significa votare una storia di coerenza, di principi e valori liberali che danno una prospettiva di crescita a tutto il Paese”.

Presente all’incontro anche il vicepresidente del Consiglio regionale e presidente del Consiglio comunale dell’Aquila, Roberto Santangelo, che ricorda il legame con Forza Italia: “Ci unisce il fare: non promettiamo la luna, ma vogliamo fare cose concrete per il territorio. Da qui il nostro appoggio per questa tornata elettorale, per eleggere rappresentanti che siano di questo territorio. Dico sempre a tutti di vedere bene chi c’è dietro le croci che si andranno a mettere sulle schede, dico di scegliere i rappresentanti della regione Abruzzo, perché il taglio parlamentari ci ha penalizzato fortemente e abbiamo bisogno di persone che vivono questa regione e risolvono i problemi di questo territorio, come Sospiri e Pagano. Oggi è una grande giornata festa, con l’Auditorium strapieno; c’è grande fermento e voglia di raggiungere un traguardo che è alla portata”.

chiusura campagna elettorale forza italia

“Siamo in dirittura arrivo – conclude Maria Luisa Ianni, candidata al Senato – e chiudendo i vari evento in tutta la regione. Registriamo il bel riconoscimento allo sforzo che Forza Italia sta facendo a livello nazionale e locale. Stiamo recuperando tanti che si erano allontanati, ma ricordiamo che già alle amministrative abbiamo raggiunto il 7%; oggi con noi c’è anche Roberto Santangelo, che non è cosa da poco, e puntiamo alla doppia cifra per assicurarci l’elezione sia di un deputato che di un senatore. Faremo il possibile affinché questo governo abbia una rappresentanza significativa di quell’area moderata, liberale ed europeista che serve ad assicurare la credibilità necessaria al Governo, per risolvere i problemi dei cittadini”.

leggi anche
nazario pagano celano
Elezioni politiche 2022
Nazario Pagano a Celano, “Forza Italia è il partito della credibilità e dell’esperienza”
Nazario pagano
Elezioni politiche 2022
Decreto Aiuti bis, Pagano: “Forza Italia rafforza il sostegno alla ricostruzione”
elezioni politiche 2022 forza italia candidati comitato
Elezioni politiche 2022
Elezioni politiche, Forza Italia presenta i candidati: “Competenza e vicinanza al territorio”
forza italia
Politica
Decreto Aiuti bis, emendamenti di Forza Italia per cratere 2009: adeguamento prezzi e nuovi termini per i progetti
roberto santangelo
Elezioni 2022
Elezioni politiche, L’Aquila Futura incontra i candidati di Forza Italia
pagano sospiri
Politica
Elezioni politiche Abruzzo, i candidati di Forza Italia: Sospiri al Senato e Pagano alla Camera