Cronaca

Cede scala del Globe Theatre, coinvolti anche studenti abruzzesi

Cede la scala Globe Theatre di Roma: feriti anche studenti abruzzesi del Saffo di Roseto degli Abruzzi

Cede la scala Globe Theatre di Roma: feriti anche studenti abruzzesi.

Ad assistere allo spettacolo del Macbeth al Globe Theatre anche alcuni studenti di Roseto degli Abruzzi rimasti coinvolti nel crollo della scala. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha chiamato il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, per informarlo sulle condizioni dei ragazzi del comune abruzzese.
I feriti sono studenti dell’istituto Saffo da Roseto degli Abruzzi (Teramo) in gita scolastica a Roma, che al momento del crollo si trovavano al piano più alto, al terzo anello.

“Stiamo monitorando in tempo reale la situazione dei nostri ragazzi del Liceo “Saffo” rimasti coinvolti nel crollo di parte della scalinata del Globe Theatre a Villa Borghese a Roma”, scrive il sindaco di Roseto Mario Nugnes. “Ho ricevuto rassicurazioni sullo stato di salute dei nostri studenti dal Dirigente Scolastico, Prof. Achille Volpini, e dalla Consigliera Comunale Simona Di Felice, docente presso l’Istituto che stava accompagnando gli studenti in gita. Alcuni di loro sono stati portati negli ospedali romani per le dovute cure, ma al momento non ci sarebbero situazioni preoccupanti, stiamo comunque tenendo sotto controllo la situazione e daremo eventuali aggiornamenti nelle prossime ore. Ho avuto anche il piacere di sentire il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, immediatamente intervenuto sul posto che mi ha rassicurato sulla situazione e che ringrazio per la premura dimostrata nei confronti dei nostri ragazzi e dei loro accompagnatori. Ci tengo infine a ringraziare, a nome della nostra città, i soccorritori che sono immediatamente intervenuti sul posto”.