Ambiente

Macchina mangiabottiglie ASM, plastica in cambio di sconti sulla spesa

L'AQUILA - L'ASM installa una macchina mangiabottiglie al Carrefour di via Vicentini che rilascia bonus plastica utilizzabili come sconto sulla spesa.

L’AQUILA – L’ASM installa una macchina mangiabottiglie al Carrefour di via Vicentini che rilascia bonus plastica utilizzabili come sconto sulla spesa.

Si inseriscono bottiglie di plastica e si riceve in cambio un bonus utilizzabile come sconto per la spesa. Funziona così la macchina mangiabottiglie installata da ASM, la partecipata del Comune dell’Aquila, al Carrefour di via Vicentini. “Si tratta di un altro servizio che offriamo ai cittadini – spiega l’assessore all’Ambiente Fabrizio Taranta – grazie all’iniziativa di ASM insieme a Carrefour. Non solo chi la utilizzerà farà un servizio all’ambiente della nostra città, ma potrà anche avere benefici, in quanto ogni bottiglia che viene inserita comporterà un piccolo sconto all’interno dello stesso supermercato.  Un piccolo beneficio in termini economici, un grande beneficio sul piano ambientale, perché, come sappiamo, è dai piccoli gesti che bisogna iniziare per migliorare la qualità ambientale del nostro pianeta. Ognuno di noi deve sentirsi responsabile di fare il proprio per migliorare la situazione.

Come funziona.

Per utilizzare la macchina mangiabottiglie, occorre togliere prima il tappo, che va inserito nell’apposito spazio indicato sulla stessa macchina, e poi inserire la bottiglia in un altro più ampio. A quel punto basta premere il pulsante per il rilascio dello scontrino che dev’essere presentato alla cassa del supermercato per ottenere lo sconto.

leggi anche
asm pulizia strade
Dal comune
Lavori ordinari e straordinari per Asm: sguardo all’ambiente e alla città che cambia
asm spa
Ambiente
Asm Spa, il teatro come strumento per sensibilizzare sulla differenziata
asm spettacolo dal vivo
Attualit'a'
Asm, le buone regole della raccolta differenziata in uno spettacolo dal vivo