L'aquila

Parco del Castello, giochi musicali al posto del campo di calcetto

L'AQUILA - Approvata la delibera per la realizzazione di un parco musicale in parte degli spazi prima occupati dal campo di calcetto smantellato al Parco del Castello. L'assessore Taranta: "Collegamento ideale con l'Auditorium".

L’AQUILA – Approvata la delibera per la realizzazione di un parco musicale in parte degli spazi prima occupati dal campo di calcetto smantellato al Parco del Castello. L’assessore Taranta: “Collegamento ideale con l’Auditorium”.

Con delibera 509, la Giunta comunale ha approvato l’intervento “Musica tra i Giochi nel Parco del Castello”, redatto dal personale interno al Settore Transizione Ecologica e Protezione Civile, per per complessivi 24.863,87 euro che trovano capienza nel bilancio 2022. Come spiega l’assessore Fabrizio Taranta a IlCapoluogo.it, “il progetto nasce dalla ricognizione effettuata nei parchi, per eliminare potenziali pericoli, come nel caso del Parco del Castello, dov’è stato rimosso un campo di calcetto che non assicurava più il giusto grado di sicurezza. In parte di quello spazio, considerata la vicinanza con l’Auditorium di Renzo Piano, abbiamo previsto l’installazione di un Parco musicale, dove i bambini potranno esprimere la propria creatività su giochi che comunque restituiranno vere note musicali. Verrà realizzata anche una quinta in legno, al fine di migliorare l’acustica del luogo. Il tutto verrà realizzato con materiali e colori che richiamano lo stesso Auditorium, in una sorta di collegamento ideale”.

leggi anche
parco del castello campo calcetto
L'aquila
Parco del Castello, novità in vista: un nuovo spazio per i bambini