Politiche sociali

Affitti L’Aquila, come richiedere i contributi per chi ha basso reddito

Politiche sociali Comune dell'Aquila, l'avviso per richiedere i contributi per il pagamento dei canoni di affitto

Politiche sociali Comune dell’Aquila, l’avviso per richiedere i contributi per il pagamento dei canoni di affitto

Il settore Politiche sociali del Comune dell’Aquila rende noto che è stato pubblicato l’avviso per la concessione di contributi relativi al pagamento degli affitti a valere sulle risorse assegnate dal “Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione”.
“L’iniziativa dà seguito a un provvedimento della Regione Abruzzo che ha stanziato circa 6,2 milioni di euro a favore dei cittadini con basso reddito che vivono in affitto. Un aiuto concreto alle famiglie che risentono pesantemente della crisi economica, tra l’impennata del costo delle utenze e l’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità. Ancora una volta l’amministrazione offre un valido aiuto ai nuclei familiari più fragili, sostenendo le politiche abitative in maniera sempre più decisa ed efficace” dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Manuela Tursini.

Le richieste di contributo devono essere presentate in forma di dichiarazione sostitutiva e compilate unicamente sui modelli predisposti dal Comune, allegando la documentazione richiesta nell’avviso pubblico, e trasmesse all’indirizzo pec: protocollo@comune.laquila.postecert.it, entro e non oltre il termine del prossimo 19 ottobre.
I criteri per accedere al beneficio e il modulo per la richiesta sono riportati nell’avviso pubblicato sul istituzionale del Comune a questo indirizzo: Comune dell’Aquila – AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE (ANNUALITA’ 2022 – LOCAZIONI 2021)

leggi anche
Demuscazione il calendario degli interventi
Utili
Demuscazione L’Aquila, il calendario degli interventi di settembre
adsu l'aquila residenza campomizzi
Cronaca
Adsu L’Aquila, 80 posti letto alla Campomizzi per studenti fuori sede