Calcio

L’Aquila 1927: prima sconfitta, 1-0 sul campo del Giulianova

Prima sconfitta stagionale per L'Aquila 1927 che cade per 1-0 sul campo del Giulianova: ai giuliesi basta una rete di Alessandretti nella ripresa per portare a casa i tre punti.

Prima sconfitta stagionale per L’Aquila 1927: tra le mura del ‘Rubens Fadini’ i rossoblù cadono contro il Giulianova per 1-0. Primo big match del campionato che non va nel verso giusto per il capoluogo, che mostra alcune incertezze sicuramente da rivedere.

Corticchia parte dalla panchina, dal primo minuto in campo Carbonelli.

Partita con poche emozioni. 27’, Bracciatelli ci prova dal limite, ma la palla esce di molto. Dieci minuti dopo, grande occasione per L’Aquila: Alessandro a tu per tu con Boccanera non riesce a trovare la porta, l’estremo difensore locale respinge e devia in angolo. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.

23’, tentativo di Corticchia che termina sul fondo. Ma al 37’ il match si sblocca in favore dei padroni di casa: angolo e colpo di testa di Alessandretti, subentrato a fine primo tempo. Basta questa rete al Giulianova per chiudere il match. Sicuramente, ci sarà da riflettere su quanto accaduto, perché è vero che si è all’inizio del campionato, è vero che si affrontava una grande squadra in trasferta, ma è anche vero che L’Aquila avrebbe potuto e dovuto fare di più. Risultato finale, 1-0.

L’AQUILA 1927: Barbagallo, Bellardinelli, Scipioni, Marchionni (22’ st Rei), Carbonelli, Scimia (17’ st Corticchia), Sarritzu (31’ st D’Ercole), Alessandro, Tavoni, Brunetti, Diarra (38’ st Santirocco). A disp.: Mascolo, Cassese, Florindi, Miconi, Mantini. All. Massimo Epifani.

GIULIANOVA: Boccanera, Lenoci G. (33’ st Barbarossa), Iacovoni, Di Paolo Fe., Rinaldi (43’ pt Alessandretti), Tempestilli, Ragni (23’ pt Maffione), Cerasi, Rossi (8’ st Di Paolo Fra.), Bracciatelli (23’ st La Barba), Bana. A disp.: Di Giovannantonio, Elia, Di Giuseppe, Lenoci N. All. Luciano Cerasi.

ARBITRO: Andrea Prencipe (Tivoli).

ASSISTENTI: Mirco Monaco (Chieti), Davide D’Adamo (Vasto).

RECUPERO: 4’ pt, 5’ st.