Calcio

L’Aquila 1927, Epifani: “Domani a Giulianova bella partita da giocare”

Conferenza pre Giulianova-L'Aquila 1927 per mister Epifani: "Ambiente e gruppo principali insidie. Dovremo mettere in campo grande personalità e determinazione". La situazione infortuni.

Consueta conferenza pregara per il tecnico rossoblù Massimo Epifani, alla vigilia del match in trasferta sul campo del Giulianova.

 

“Mi aspetto una partita difficile su un campo difficile: si incontra una buona squadra al ‘Fadini’. L’ambiente è la principale insidia: dobbiamo cercare di fare una grande gara, domani sarà una partita bella da giocare. A livello emotivo andiamo su un campo sul quale bisogna fare una grande gara. Il gruppo è l’arma di questa squadra: un gruppo forte che sa giocare sul suo campo. Dovremo mettere in campo grande personalità e determinazione. Mancano tante partite, dobbiamo andare liberi mentalmente. Sicuramente la partenza è impegnativa per noi, però dobbiamo pensare una partita alla volta. Il calendario è questo, lo accettiamo.

 

“Voglia di vendetta da parte loro dopo i play off dell’anno scorso? – ha proseguito il tecnico rossoblù – Non credo a queste cose nel calcio. Contro L’Aquila, tutti metteranno quel qualcosa in più. Il nostro problema è combattere contro questo fatto. Noi dobbiamo lavorare: sappiamo di aver fatto una squadra forte, ma poi c’è il campo. C’è ancora tanto da giocare per poter dire com’è il campionato. Domenica scorsa abbiamo incontrato una squadra forte, domani sarà altrettanto difficile contro una squadra che già l’anno scorso ha fatto un grande campionato. Contro il Sambuceto abbiamo fatto una grande gara: potevamo chiudere la partita prima, ma sono contento. Era la prima squadra importante che incontravamo in questo inizio di campionato. De Luca? Come vi avevo già detto, non mi è piaciuto l’andamento settimanale, quindi abbiamo deciso di prendere un altro portiere, lui ha avuto la possibilità di andare a giocare. ”

 

Situazione infortuni: Pietropaolo out, Cassese non si è allenato tutta la settimana, dopo l’infortunio rimediato contro il Sambuceto, Epifani valuterà domani se varrà la pena rischiarlo o meno.