Utili

Borse di studio Luca Moro per lo sport, come accedere ai contributi

L'AQUILA - Borse di studio "Luca Moro lo sport per tutti" per per incentivare la pratica sportiva nei giovani. Termini e scadenze.

L’AQUILA – Borse di studio “Luca Moro lo sport per tutti” per per incentivare la pratica sportiva nei giovani. Termini e scadenze.

Al via la seconda edizione del bando per l’erogazione di borse di studio a cura dell’associazione ‘Luca Moro lo Sport per tutti EDS-ODV’, con il patrocinio del Comune dell’Aquila. Anche quest’anno l’associazione intende stanziare borse di studio in forma di contributo alle famiglie per la pratica sportiva di ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Il bando, consultabile sul sito istituzionale al link: Comune dell’Aquila – Avvisi Centro Servizi, disciplina l’assegnazione e l’erogazione dei contributi, su base concorsuale, a studentesse e studenti residenti in provincia dell’Aquila in presenza di specifici requisiti economici. Il contributo, riferito ad ogni singolo ragazzo, è pari al costo sostenuto per l’iscrizione a corsi svolti nell’anno sportivo 2022/2023 fino ad un importo massimo di 350 euro.

Le Borse di studio Luca Moro sono finanziate con i proventi derivanti da donazioni di privati fino ad un massimo complessivo erogabile di 10.500 euro, equamente suddivisi tra studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica all’indirizzo e-mail ass.lucamoro@pec.it dalle 12:00 del 19 settembre fino al prossimo 9 ottobre, termine ultimo per la presentazione.

leggi anche
Nominati i componenti del CdA Università dell’Aquila
Universita'
Univaq, la Regione pagherà tutte le borse di studio