Maltempo e disagi

Temporale e fulmini, black out al nucleo industriale di Poggio Picenze

Maltempo nell'aquilano, violento temporale e fulmini caduti in montagna: il nucleo industriale di Poggio Picenze resta senza corrente. Disagi per le attività.

Maltempo nell’aquilano, violento temporale e fulmini caduti in montagna: il nucleo industriale di Poggio Picenze resta senza corrente. Disagi per le attività.

Temporale, intensa attività elettrica e vento forte. Risveglio agitato per l’aquilano questa mattina e proprio la caduta di un fulmine sembrerebbe essere all’origine del black out registrato nella zona industriale di Poggio Picenze, con immancabili problemi e disagi per le attività presenti.
Il vento – secondo quanto riportato dalla Stazione di Meteo Aquilano – al Rifugio Duca degli Abruzzi ha fatto registrare una raffica da 188.3 km/h, mentre a Campo Imperatore si è fermato a 156.1 km/h.
La webcam posizionata invece sul Monte Scindarella ha fotografato la coda di un fulmine, caduto non distante dalla strada, di cui è ben visibile il riflesso, come vi abbiamo spiegato qui.

Temporale in città, vento da uragano e fulmini sul Gran Sasso

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi di rimozione alberi, caduti proprio a causa del maltempo abbattutosi nel territorio aquilano nella prima mattina di oggi. Molti dei quali sono finiti proprio su cavi e linee telefoniche ed elettriche.
Fortunatamente non si sono registrati ulteriori problemi o danni a cose e persone.

 

 

leggi anche
TEMPORALE l'aquila, fulmine sul gran sasso
Meteo
Temporale in città, vento da uragano e fulmini sul Gran Sasso
l'aquila meteo cielo grigio pioggia
Meteoaquilano
L’Aquila, venerdì mattinata instabile: temperature in calo