Elezioni politiche 2022

Nazario Pagano a Celano, “Forza Italia è il partito della credibilità e dell’esperienza”

Elezioni Politiche, Nazario Pagano incontra i cittadini a Celano. "Votare Forza Italia significa investire nel futuro".

Elezioni Politiche, Forza Italia accelera: nuovo incontro con i cittadini a Celano. Nazario Pagano: “Votarci significa investire nel futuro: garantiamo esperienza e competenza”.

L’intervista al senatore Nazario Pagano, Capolista alla Camera dei Deputati. Ieri, mercoledì 14 settembre, l’incontro di Forza Italia a Celano, organizzato dall’imprenditore Adelio Di Loreto.
La partita della coalizione di centrodestra sembrerebbe chiusa con una vittoria annunciata, almeno stando ai sondaggi. C’è, allora, una partita interna alla stessa coalizione?
“Da quanto emerge – spiega Pagano – sembra che il centrodestra possa vincere agevolmente queste elezioni politiche, di conseguenza è nata una sana competizione anche internamente alla coalizione, per cui anche noi di Forza Italia ci stiamo dando da fare. Stiamo portando avanti una campagna elettorale importante per non perdere un elettorato che in passato è stato molto forte: siamo convinti che i nostri argomenti sono quelli giusti per guadagnare la fiducia degli elettori”.

Nazario pagano celano forza italia

“Rispetto a quattro anni fa, quando ero candidato al Senato, Forza Italia registrò un risultato elettorale importante, eppure non riscontravo il coinvolgimento che sto vedendo quest’anno, in vista di questo nuovo appuntamento elettorale.
Credo che, dopo una stagione legata all’emotività del momento – con il grande successo dei 5 Stelle – questa volta gli abruzzesi e, in generale, gli italiani abbiano capito che è meglio ragionare con la testa e non con la pancia.
Forza Italia ha portato avanti, nel tempo, un messaggio credibile e coerente: ha sempre avuto una posizione filoeuropeista. Nel tempo abbiamo dimostrato di essere un partito dalla parte delle persone, di imprenditori e famiglie.
E questo messaggio – soprattutto dopo la lezione subita per aver visto governare una classe politica incapace di fare leggi e di gestire situazioni di emergenza – oggi conti ancor di più: avere in Parlamento politici esperti è un investimento per il futuro
.

Capitolo infrastrutture in Abruzzo. 
“In questi anni mi sono battuto affinché il potenziamento della linea Roma-Pescara fosse inserito fra le opere strategiche del PNRR. Una linea alla quale, poi, può essere collegato anche il ramo che riguarda L’Aquila. Penso che, soprattutto per via delle difficoltà legate alla nostra autostrada, sia fondamentale superare un antico deficit a livello ferroviario: per una Regione come la nostra i mezzi di trasporto pubblici sono importantissimi”

In questi giorni si parla, soprattutto, di energia. Il caro bollette sta colpendo famiglie e imprese. Cosa bisogna fare?
“Bisogna evitare che questo improvviso balzo in avanti di energia e gas continui, soprattutto frenando la speculazione crescente. Innanzitutto il Governo dovrà azzerare completamente le accise sul costo di gas ed energia elettrica. Poi, se ciò non bastasse, lo Stato italiano dovrà farsi carico, in Europa, di impedire che vi sia un continuo aumento di questi prezzi, bloccando questa speculazione e prevedendo un tetto massimo all’aumento in atto. Ancora, se ciò non sarà possibile, dovrà essere l’Europa a intervenire, comunque, in maniera concreta. Purtroppo siamo uno dei Paesi più esposti al problema, perché le politiche energetiche sono state errate, ma il prezzo più grande non può essere pagato dalle famiglie italiane”.

leggi anche
Nazario pagano
Elezioni politiche 2022
Decreto Aiuti bis, Pagano: “Forza Italia rafforza il sostegno alla ricostruzione”
 

leggi anche
Nazario pagano
Elezioni politiche 2022
Decreto Aiuti bis, Pagano: “Forza Italia rafforza il sostegno alla ricostruzione”
pagano sospiri
Politica
Elezioni politiche Abruzzo, i candidati di Forza Italia: Sospiri al Senato e Pagano alla Camera
parlamento
Politica
Elezioni politiche, chi sale e chi scende nel silenzio dei sondaggi
vincenzo d'incecco lega elezioni 2022
Elezioni politiche 2022
Elezioni politiche, D’Incecco: “Abbiamo l’occasione storica di governare per realizzare autonomia energetica”
elezioni politiche 2022 forza italia candidati comitato
Elezioni politiche 2022
Elezioni politiche, Forza Italia presenta i candidati: “Competenza e vicinanza al territorio”
elezioni politiche
Il nuovo sondaggio
Elezioni politiche Abruzzo, il sondaggio: centrodestra avanti 17 punti, vola Fdi
chiusura campagna elettorale forza italia
Elezioni 2022
Forza Italia fa il pienone all’Auditorium: “Ci candidiamo a vincere”