Politica

Lega Abruzzo, D’Eramo: Garantiremo la salvezza dei tribunali minori

Il candidato della Lega Luigi D'Eramo ad Avezzano interviene sulla chiusura dei tribunali minori: "per la salvezza definitiva è necessario un rappresentante di questo territorio".

AVEZZANO – “Gli emendamenti che hanno decretato la proroga, scongiurando finora la chiusura del Tribunale di Avezzano, sono a firma dei parlamentari della Lega Abruzzo. Ma ora per la salvezza definitiva è necessario un rappresentante di questo territorio: la Marsica è fondamentale per portare le problematiche della provincia dell’Aquila in Parlamento, nelle stanze in cui si deciderà anche il destino di questi fondamentali presidi di giustizia”.

Così il deputato della Lega Luigi D’Eramo, segretario regionale del partito guidato dal leader Matteo Salvini, atteso questa sera a Pescara, per il secondo incontro con gli abruzzesi, nel giro di poche settimane.

Non solo tribunale: Tante le problematiche affrontate dal deputato candidato nel collegio Plurinomale della Camera.

“La Lega è l’unico partito che ha dato la possibilità alla provincia dell’Aquila di eleggere un deputato nato e cresciuto in questa provincia. Ed è il sottoscritto. È questo che dobbiamo dire a tutti, anche a chi non ha finora votato la Lega. Alle elezioni del 25 settembre, barrando sul simbolo del Carroccio, si investe sul futuro di questa provincia dando la possibilità per altri cinque anni a questa provincia di essere presente in uno dei due rami del Parlamento”.

Non solo il Tribunale di Avezzano. “Un nucleo industriale che in due decenni si è dimezzato. All’interno di un territorio al confine tra Abruzzo e Lazio, definito ‘porta dell’Abruzzo’, che invece ha un potenziale grandissimo per insediamenti industriali e commerciali. Fondamentale investire sugli imprenditori, riducendo costi e tasse, per metterli in condizione di offrire di nuovo occupazione e produrre ricchezza”.
Il mondo dell’imprenditoria e del lavoro in generale, questa mattina, è stato al centro dell’incontro tra il segretario regionale della Lega, Luigi D’Eramo, deputato uscente e ricandidato come capolista al proporzionale alla Camera alle elezioni del prossimo 25 settembre, e alcuni amministratori ed imprenditori dell’area del carseolano.
Ad incontrare cittadini e simpatizzanti, imprenditori e anche i consiglieri comunali di minoranza della Lega al Comune di Carsoli, Alessandro Marcangeli e Ilaria Di Natale, e Antonella Falabella consigliere dell’amministrazione di Rocca di Botte, oltre al commissario del partito della Piana del Cavaliere, Marco Bernardinis.
“Abbiamo incontrato alcuni rappresentanti delle attività produttive più significative del territorio e abbiamo raccolto le problematiche vissute quotidianamente. Da fiorente nucleo industriale con insediamenti che fino a qualche anno fa erano punto di riferimento di tutto il Centro Italia e non solo, l’area del Carseolano oggi si trova a fare i conti con tasse esose, evidenti problemi con i servizi idrici e imprenditori che per portare avanti le loro attività si vedono costretti a cambiare territorio”, la riflessione del segretario regionale della Lega, D’Eramo, che questa sera accoglierà a Pescara il leader nazionale Matteo Salvini.
“Dal 26 settembre il governo di Centrodestra, visto che siamo certi che la coalizione, unita e coesa, vincerà, con una posizione centrale della Lega, tornerà ad aprire la strada agli imprenditori”, conclude, “per riportare lavoro, per investire sui giovani e le eccellenze di tutto l’Abruzzo”.
leggi anche
matteo salvini pescara
Elezioni politiche 2022
Matteo Salvini in piazza a Pescara: “Flat tax, lavoro e dignità, non possiamo aspettare l’Europa”
salvini vasto
Elezioni politiche 2022
Matteo Salvini a Vasto, “Lega e Centrodestra vinceranno in tutti i Collegi d’Abruzzo”
lega
Politica
Lega Abruzzo, D’Eramo: raggiunto l’obiettivo dei 100 incontri
Luigi D'Eramo
Elezioni 2022 - grandangolo
Luigi D’Eramo su caro energia, “Senza scostamento di bilancio 25mila aziende rischiano di chiudere”
Luigi D'Eramo
Politica
Luigi D’Eramo su tribunale Avezzano: basta proroghe, faremo legge ad hoc per farlo rimanere aperto
luigi d'eramo
Elezioni politiche 2022
Lega, l’appello degli assessori comunali dell’Aquila: “Luigi D’Eramo unico deputato aquilano eleggibile”
tribunali minori sulmona
Giustizia
Tribunali minori d’Abruzzo, Bagnai: “Presentata proposta di proroga fino a settembre 2024”
tribunali minori d'abruzzo tribunale Avezzano
Dalla marsica
Avezzano, percettori del Reddito di cittadinanza inviati a lavorare negli uffici del Tribunale