Elezioni 2022

Guido Crosetto a L’Aquila: “Qui grandi capacità tecnologiche da moltiplicare in tutto il Paese”

L'AQUILA - Il cofondatore di FdI in visita a Thales Alenia Space e Tecnopolo: "Qui grande capacità tecnologica, innovazione e ricerca. Intervento urgente per anestetizzare il costo dell'energia".

L’AQUILA – Il cofondatore di FdI in visita a Thales Alenia Space e Tecnopolo: “Qui grande capacità tecnologica, innovazione e ricerca. Intervento urgente per anestetizzare il costo dell’energia”.

Da Thales Alenia Space al Tecnopolo d’Abruzzo, il cofondatore di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto, oggi ha incontrato a L’Aquila le grandi aziende, fiore all’occhiello dell’alta tecnologia. Un patrimonio di “ricchezza” da “moltiplicare in tutto il Paese. Con lui, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’assessore regionale Guido Liris e il sindaco Pierluigi Biondi. “Qui – ha dichiarato Guido Crosetto nel breve punto stampa davanti al Tecnopolo d’Abruzzo – ho trovato una grande capacità tecnologica, innovazione, ricerca, sviluppo e posti lavoro, insomma la ricchezza di questo Paese a cui dobbiamo puntare, se vogliamo avere un futuro come nazione”.
“Libertà d’impresa, – ha aggiunto Crosetto – impresa come creatrice di ricchezza, di opportunità per le persone che ci lavorano, e creatrice di conoscenze che ci rende unici al mondo e protagonisti anche di settori importanti come quello spaziale. A L’Aquila trovi cose che non trovi in tutto il resto del mondo, cose di cui essere orgogliosi, ma da moltiplicare in tutta Italia, se vogliamo vincere la sfida del futuro.”

Per quanto riguarda invece il problema del caro energia, Guido Crosetto ha sottolineato: “Deve agire il governo attuale, non si può aspettare il prossimo. Ogni giorno chiudono centinaia di aziende e perdiamo migliaia di posti di lavoro. Per anestetizzare il costo dell’energia serve un intervento urgente. Oggi la Germania ha messo sul tavolo un secondo intervento per tenere basso il costo dell’energia, la Francia lo ha fatto mesi fa, se non lo facciamo subito anche noi condanniamo una parte rilevante del sistema economico alla morte. Per questo non possiamo aspettare il nuovo Governo, ma deve farlo subito quello in carica”.

leggi anche
giorgia meloni grandangolo
Grandangolo
Giorgia Meloni, il primo Presidente del Consiglio eletto in Abruzzo
giorgia meloni grandangolo
L'intervista
Giorgia Meloni a Grandangolo, l’intervista esclusiva
giorgia meloni
Elezioni 2022
Giorgia Meloni a L’Aquila: “Città simbolo di buon Governo”