Calcio

L’Aquila 1927: vittoria nella prima trasferta, 1-0 al Sambuceto

Vittoria per L'Aquila 1927 nella prima trasferta del campionato sul campo del Sambuceto: termina 1-0 in favore dei rossoblù, la rete è di Alessandro al 25' della ripresa.

L’Aquila 1927 vittoriosa nella prima trasferta del campionato: 1-0 in favore dei rossoblù contro il Sambuceto.

Qualche novità nell’undici iniziale: Carbonelli in campo dal primo minuto, ancora maglia da titolare per Tavoni. Tra i pali Barbagallo: come annunciato in conferenza stampa pregara dal tecnico rossoblù Massimo Epifani, De Luca non è stato convocato. Nota negativa: l’uscita al 20′ del primo tempo per infortunio di Cassese, al suo posto in campo Scipioni.

sambuceto l'aquila 1927 2

25′, occasione per Carbonelli che, all’altezza del dischetto, calcia a botta sicura, ma il suo tentativo viene respinto dalla difesa locale. 40′, punizione di Corticchia che sfiora il palo. Sei minuti di recupero nella prima frazione di gioco, al 4′ dei quali viene annullata una rete ai rossoblù: cross di Marchionni, Tavoni da due passi calcia addosso all’estremo difensore del Sambuceto che respinge, sulla sfera si avventa Alessandro che getta in porta, ma l’assistente annulla la rete. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.

sambuceto l'aquila 1927 3

20′ della ripresa, girata a pochi passi dalla porta di Corticchia che termina alta. Ma, cinque minuti dopo, il punteggio cambia: Marchionni per Alessandro che si invola verso la porta e la centra, questa volta, senza vedere segnalazioni contro la propria rete. Tutto regolare. Ultimi minuti di match in cui il Sambuceto tenta di agguantare il pari, brava L’Aquila a reggere e a mantenere il vantaggio. Risultato finale, 0-1.

L’AQUILA 1927: Barbagallo, Bellardinelli, Corticchia, Cassese, Marchionni, Carbonelli, Sarritzu, Alessandro, Tavoni, Brunetti, Diarra. A disp.: Miconi G., Pietropaolo, Scipioni, Di Norcia, Santirocco, Miconi L., Scimia, Rei, Mantini. All. Epifani.

SAMBUCETO: Di Donato, Brattelli J., Silvestri, Albanese, Marfisi, Ranieri, Ventola, Orlando, Mancini, Camplone, Barrow. A disp.: Bompensa, Brattelli, D’Angelo, Marchionne D., Marchionne A., Centorame, Rosati, Diop, Braccia. All. Ronci.

ARBITRO: Gianluca Frizza (Perugia).

ASSISTENTI: Federico Amelii (Teramo), Giulia Di Rocco (Pescara).