Elezioni politiche 2022

Elezioni politiche, Forza Italia presenta i candidati: “Competenza e vicinanza al territorio”

Elezioni politiche 2022, inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia a L'Aquila. "In campo candidati esperti e competenti, che conoscono la storia di questa comunità: possiamo fare ancora tanto per il territorio".

Elezioni politiche 2022, inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia a L’Aquila, alla presenza dei candidati di Camera e Senato del partito. “In campo candidati esperti e competenti, che conoscono la storia di questa comunità: possiamo fare ancora tanto per il territorio”.

Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia a L’Aquila: oggi l’appuntamento alle ore 17 a Piazza Palazzo. Presenti, tra gli altri, Nazario Pagano, coordinatore regionale FI e capolista alla Camera dei Deputati, Lorenzo Sospiri, Presidente del Consiglio regionale e capolista al Senato, la candidata aquilana Maria Luisa Ianni, il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo.

“Questa campagna elettorale, anche per via della riduzione del numero dei parlamentari, è importantissima.
E farla qui a L’Aquila per me è motivo di soddisfazione, ma è anche motivo di ricordo di un percorso importante”,
ha sottolineato Nazario Pagano nel suo intervento durante l’inaugurazione del comitato.
“Questa città e il suo territorio portano con loro una ferita, quella del sisma del 2009. In quell’occasione c’era un governo che si è dimostrato più che amico di questo popolo e quel governo era guidato da Silvio Berlusconi. Sono certo che gli aquilani non hanno dimenticato l’aiuto ricevuto, ci fu una grande e importante vicinanza.
Io frequentavo già L’Aquila dal 2000, quindi ho vissuto la città prima, durante e dopo il terremoto: per questo ho una memoria chiara di quello che è stato quel passaggio storico per la comunità aquilana. Ciò che è stato fatto è stato importante anche per il futuro delle generazioni aquilane: 13 anni fa un futuro sembrava difficile. Invece guardate la città oggi: il capoluogo è tornato a nuova vita. Noi siamo stati accanto a questa comunità e saremmo fieri di continuare ad esserlo”.

“Noi – ha concluso Pagano – siamo l’anima del centrodestra: per cui votando Forza Italia si rafforza il governo di centrodestra. Siamo un alleato forte”.

Queste le parole di Lorenzo Sospiri: “Ogni volta che vengo a L’Aquila sono emozionato. Ogni angolo di questa città per me è un ricordo importante. Sono consapevole che la campagna elettorale sia abbastanza complicata: il partito che rappresento sembra avere minore attrattività, come dicono i sondaggi, rispetto ai partiti della coalizione. Mi rendo anche conto che chi è a capo della lista di Forza Italia appartenga ad altri territori: eppure sono certo che le attenzioni che, ad esempio, in quanto presidente del Consiglio regionale, si sono avute nei confronti dell’Aquila siano state sempre importanti, in questi anni”.
“Noi siamo sempre stati qualcosa nel mondo
– conclude – la nostra forza c’era e ci sarà, perché è il fondamento del pensiero conservatore ed è fondamentale nell’equilibrio di governo”. 

Maria Luisa Ianni, capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale dell’Aquila e candidata aquilana, ha commentato: “Riunirvi qui, nella piazza dove stiamo inaugurando il nostro comitato elettorale, ha un significato importante per tutto il territorio. Forza Italia ha scelto persone che godono di stima e credibilità. Questo gruppo politico ha conosciuto momenti di flessione e di crescita importanti: oggi dobbiamo recuperare e siamo pronti a dimostrare la nostra capacità e concretezza nel momento in cui il centrodestra andrà al Governo. Noi siamo europeisti, siamo garantisti e siamo liberali”.

forza italia presentazione candidati elezioni politiche 2022

L’intervento di Roberto Santangelo: “L’inaugurazione di un comitato elettorale è l’apertura di un dibattito politico: questa è Forza Italia. Un partito che apre degli spazi di dialogo e confronto. Forza Italia va votata in questo momento, perché è il Partito della Responsabilità. Gli esponenti di Forza Italia ci sono sempre stati accanto e sono stati presenti quando c’è stato bisogno, basti citare gli emendamenti presentati pochi giorni fa dal senatore Pagano per la proroga dei tempi della ricostruzione. Lorenzo Sospiri mi è stato vicino nella battaglia per i famosi manufatti della delibera 58, nessuno voleva crederci ma ce l’abbiamo fatta. Ricordiamo che la battaglia per il Senatore in Abruzzo passa per questa città”. 

 

leggi anche
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Utili
Elezioni politiche, pubblicati elenchi scrutatori
elezioni politiche
Il nuovo sondaggio
Elezioni politiche Abruzzo, il sondaggio: centrodestra avanti 17 punti, vola Fdi
fratelli d'italia Giorgia meloni
Elezioni politiche 2022
Elezioni 2022, Giorgia Meloni a L’Aquila
roberto santangelo
Elezioni 2022
Elezioni politiche, L’Aquila Futura incontra i candidati di Forza Italia
noi moderati elezioni politiche
Politica
Elezioni politiche, Noi Moderati presenta i candidati: “Siamo la forza del lavoro e dello sviluppo”
lega conferenza stampa elezioni politiche
Politica
Elezioni politiche, la Lega serra i ranghi: “Impegno per far eleggere il maggior numero di parlamentari abruzzesi”
giorgia meloni pescara
Politica
Elezioni politiche, Giorgia Meloni a Pescara: “La sinistra ha paura di perdere egemonia di potere”
forza italia
Politica
Decreto Aiuti bis, emendamenti di Forza Italia per cratere 2009: adeguamento prezzi e nuovi termini per i progetti
pagano sospiri
Politica
Elezioni politiche Abruzzo, i candidati di Forza Italia: Sospiri al Senato e Pagano alla Camera
candidati unione popolare
Elezioni politiche 2022
Elezioni politiche, Unione Popolare presenta i candidati
Nazario pagano
Elezioni politiche 2022
Decreto Aiuti bis, Pagano: “Forza Italia rafforza il sostegno alla ricostruzione”
nazario pagano celano
Elezioni politiche 2022
Nazario Pagano a Celano, “Forza Italia è il partito della credibilità e dell’esperienza”
chiusura campagna elettorale forza italia
Elezioni 2022
Forza Italia fa il pienone all’Auditorium: “Ci candidiamo a vincere”