Sport e ricordo

Trofeo degli Angeli, la 7ª edizione: in campo l’under 19

Presentato questa mattina a Palazzo Fibbioni, il 7° Trofeo Internazionale degli Angeli “Memorial Fausto Nardecchia”. Il programma

Torna il Trofeo degli Angeli a L’Aquila, giunto alla sua edizione numero 7. Questa mattina la presentazione. Il programma.

Presentato questa mattina a Palazzo Fibbioni, alla presenza del sindaco della città, Pierluigi Biondi, e di Francesco Bizzarri, Presidente del Comitato esecutivo “L’Aquila Città Europea dello Sport”, il 7^ Trofeo Internazionale degli Angeli “Memorial Fausto Nardecchia”. Presente, con il Presidente del Nuovo Basket Aquilano, Roberto Nardecchia e parte dello staff societario, una delegazione del Vienna United Basketball, la più importante società cestistica austriaca.
Il Trofeo quest’anno sarà disputato dalla categoria Under 19 e vedrà di scena i ragazzi del Vienna United Basketball, con la quale da tempo il Nuovo Basket Aquilano è gemellato; gli spagnoli del Salliver Fuengirola Malaga; la Tiber Roma e i padroni di casa.

Oggi opening alle ore 18:00 con il match tra il Nuovo Basket Aquilano e la Tiber Roma, a seguire Vienna United – Salliver Fuengirola Malaga.
Sabato alle ore 17:00 l’incontro tra Vienna United e Tiber Roma, a seguire Nuovo Basket Aquilano – Salliver Fuengirola Malaga.
Domenica 11 conclusione nella mattinata: ore 09:00 Tiber Roma- Salliver Fuengirola Malªªaga e a seguire Nuovo Basket Aquilano – Vienna United.

La manifestazione, con ingresso gratuito ed inserita tra quelle del cartellone “L’Aquila Città Europea dello Sport” , è dedicata alla memoria di Davide Cinque, Matteo Cinque ed Ezio Pace – scomparsi la notte del terremoto e che da piccoli avevano indossato la canottiera della Scuola Minibasket L’Aquila – e a quella del dirigente sportivo calcistico aquilano nonché ex Presidente del Nuovo Basket Aquilano, Fausto Nardecchia.
Nei tre giorni del Trofeo si attendono tantissimi appassionati sulle tribune del PalaAngeli, per una manifestazione tra le più importanti in Italia nel panorama cestistico giovanile.

leggi anche
tiro a segno target sprint
Eventi - sport
Tiro a segno, nel weekend a L’Aquila i Campionati italiani target sprint
leggi anche
trofeo degli angeli
Sport
Trofeo degli Angeli, il grande basket internazionale giovanile a L’Aquila
tennis avvocati
Sport
Campionato italiano tennis avvocati, il team aquilano vince il trofeo
dressage
L'aquila citta' europea dello sport
L’Aquila Città europea dello sport: primo trofeo di dressage
pista pattinaggio santa barbara
Sport ed eventi
Europei Pattinaggio Corsa L’Aquila, entusiasmo e partecipazione sulla pista di Santa Barbara
europei pattinaggio l'aquila
Sport
Europei Pattinaggio Corsa, ancora titoli per gli abruzzesi: bronzo continentale per De Angelis
tiro a segno target sprint
Eventi - sport
Tiro a segno, nel weekend a L’Aquila i Campionati italiani target sprint