Cultura

MuNDA, un’altra domenica da record: in un mese triplicati i visitatori di un anno

L'AQUILA - Alta affluenza al MuNDA, un'altra "Domenica al Museo" da record: in un solo mese triplicati i visitatori di un intero anno.

L’AQUILA – Alta affluenza al MuNDA, un’altra “Domenica al Museo” da record: in un solo mese triplicati i visitatori di un intero anno.

Se già ad agosto, per la prima domenica gratuita del mese, il Museo Nazionale d’Abruzzo a L’Aquila era entrato nella lista dei musei più visitati d’Italia ieri, 4 settembre, quei numeri sono stati quasi raddoppiati:  1050 persone hanno visitato il MuNDA nell’ex mattatoio e il Mammut al Castello cinquecentesco. “La grande festa popolare attorno alla cultura”, le file davanti al Mammut ma, soprattutto, il dato conclusivo delle aperture straordinarie  di 33.500 visitatori dall’inizio dell’anno ci confermano l’ottimo risultato che premia la campagna  di comunicazione, anche extra regionale,  voluta dal nostro Museo. Nello specifico abbiamo avuto, solo nel mese di agosto, quasi il triplo dei visitatori di un intero anno,  il 2021. Cosa altro dire!”
“A conclusione delle aperture straordinarie del Mammut – è la Dott.ssa Federica Zalabra direttore delegato del MuNDA a dichiararlo – non possiamo che condividere la soddisfazione di quanti, da tutta Italia, hanno espresso con parole, frasi, disegni l’entusiasmo di fronte all’imponente fossile e alle opere custodite nel MuNDA. Una ricaduta importante per tutto il territorio e per la città che ci ha visto lavorare di concerto con il Comune dell’Aquila. Un traino che ci rende orgogliosi degli investimenti scelti e  ci porta a programmare, per il prossimo futuro, altre importanti novità”.

leggi anche
Mammut munda
Musei
MuNDA e Mammut da record, da gennaio 32mila visitatori: domenica ingresso gratuito e omaggio ai bimbi
MUNDA
L'aquila
MuNDA, boom di presenze a Ferragosto
sotterranei forte Munda
Eventi - musei
MUNDA, visite guidate alla scoperta del sistema difensivo del Forte
domenica al museo munda
Arte ed eventi
MuNDA, domenica al museo: tornano le visite gratuite
tavole 1380
Arte
MuNDA, a 120 anni dal furto consegnate 4 tavole del 1380
nuova sala Munda
Arte
Al MuNDA una nuova sala dedicata all’800 abruzzese