Calcio

Calcio, Epifani: “Importante partire con il piede giusto”

Post L'Aquila-Nereto, mister Epifani: "Importante partire con il piede giusto. Ci aspettavamo una squadra così, ce ne saranno molte da affrontare in questo modo". Di Pietro: "Anche se avessimo segnato all'inizio, avremmo comunque rischiato di capitolare". Marchionni: "Non mi aspettavo un esordio così, ma me lo auguravo".

Nel post L’Aquila-Nereto, terminata 3-1, arrivano le parole dei protagonisti.

Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.

 

“Oggi era importante partire con il piede giusto, questa partita dovrà servirci per capire, perché ce ne saranno tante così in casa. L’unico rimprovero che posso fare alla squadra riguarda i goal: avremmo dovuto e potuto concretizzare tutte le occasioni che abbiamo avuto. Avendo tanta scelta, come ho sempre detto dal 25 luglio, all’inizio del ritiro, un allenatore non può che essere felice di fare tante scelte. Mi piace lavorare con i giovani, ne abbiamo molti validi. Cosa ho detto a De Luca? Niente, il ragazzo deve stare tranquillo, anche nonostante l’errore del primo tempo. Ci aspettavamo una squadra così, ce ne saranno molte da affrontare in questo modo. All’inizio, nel campionato di Eccellenza, è normale avere poche informazioni sulle squadre che si vanno ad affrontare.”

 

Prosegue il tecnico ospite Domenico Di Pietro.

 

“Il calcio è fatto di episodi, positivi o negativi. Nessuno toglie i meriti a L’Aquila, squadra superiore in ogni settore. Anche se avessimo segnato sull’occasione sullo 0-0, avremmo comunque rischiato di capitolare. Rode aver preso su goal su nostri errori banali: siamo stati poco attenti, soprattutto sul primo goal. Stavamo riaprendo la partita. Oggi, il Nereto è quello che avete visto nel secondo tempo. Non abbiamo i novanta minuti, ma mancano ancora alcuni fuoriquota che ci condizionano un pochino. Oviahon? Per lui è la prima partita, ha i numeri, come altri. Bisognerà crescere, anche con i fuoriquota. Potremo toglierci delle soddisfazioni. Avere subito, per noi, L’Aquila, Giulianova e Torrese, squadra costruita con la testa, non è semplice per noi. Sarà una bella lotta per la vittoria del campionato.”

 

Conclude il giro di interviste Lorenzo Marchionni, autore del primo goal del campionato rossoblù.

 

“Sicuramente partire così ci dà morale. Abbiamo fatto una grande partita: siamo partiti a rilento, poi abbiamo provato le nostre giocate e siamo riusciti a fare quello che volevamo. Dedico il goal alla mia famiglia, alla mia ragazza e ai tifosi che c’erano oggi allo Stadio a vederci. Sicuramente c’è stata poca lucidità in alcune occasioni, anche da parte mia: dobbiamo migliorare su questo. Non mi aspettavo un esordio così, ma me lo auguravo. Sono contento, però, soprattutto per i tre punti della squadra: questa è la cosa fondamentale.”