Addio a Silverio Iannella

1 settembre 2022 | 16:47
Share0
Addio a Silverio Iannella

Si è spento Silverio Iannella, ex Segretario Generale della Camera del Lavoro dell’Aquila, noto e stimato sindacalista.

Si è spento Silverio Iannella, ex Segretario Generale della Camera del Lavoro dell’Aquila, noto e stimato sindacalista. Fu anche consigliere comunale dell’Aquila.

È venuto a mancare ieri, mercoledì 31 agosto, Silverio Iannella, lutto nel mondo sindacale.
Ci ha lasciato il compagno Silverio Iannella. Ex Segretario Generale della Camera del Lavoro dell’Aquila, fu eletto per la prima volta nel 1977.Dal 1960 fu componente della Segreteria della CGIL Provinciale dell’Aquila”. Ad annunciarlo le compagne e i compagni della Cgil della provincia dell’Aquila.

Molti i messaggi di cordoglio arrivati dalle istituzioni e dal mondo della politica.
“La Municipalità partecipa al lutto della famiglia di Silverio Iannella, scomparso ieri. Esprimo il cordoglio più profondo per la perdita di un uomo che si è impegnato profondamente nel mondo del lavoro, come sindacalista, e in quello politico, come consigliere comunale nella seconda metà degli anni ‘90”. È quanto ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Anche per noi, per la comunità del Partito Democratico abruzzese, come per la Cgil e il sindacato in generale, la figura di Silverio Iannella è e sarà sempre un esempio da seguire. Siamo addolorati per la sua scomparsa”: lo dichiara Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo. “Un esempio – prosegue Fina – particolarmente valido oggi, quando la questione della difesa del lavoro a tutti i livelli assume una rinnovata rilevanza, a causa dei numerosi fattori che lo minacciano. Quanto ci ha insegnato Silverio sarà prezioso per l’impegno mio e del Pd”.