Politica

Tiziano Genovesi lascia la Lega

L'AQUILA - Tiziano Genovesi lascia la Lega, si dimette il Segretario provinciale del Carroccio.

L’AQUILA – Tiziano Genovesi lascia la Lega, si dimette il Segretario provinciale del Carroccio.

AVEZZANO –  Il segretario della Provincia dell’Aquila della Lega, Tiziano Genovesi, ha rassegnato le proprie dimissioni da coordinatore al segretario regionale e deputato, Luigi D’Eramo. Contestualmente Genovesi ha abbandonato il partito del leader Matteo Salvini. Genovesi era stato candidato alle elezioni comunali di Avezzano, vinte da Gianni Di Pangrazio, attualmente sindaco sospeso. Il candidato, che aveva corso per il centrodestra, in quota Lega, era risultato perdente al ballottaggio.

I motivi di scelta di dimettersi e di lasciare la Lega verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì mattina alle ore 11.00, presso la sala conferenze del Comune di Avezzano.

Intanto il coordinatore regionale abruzzese e deputato della Lega, Luigi D’Eramo, ha nominato nel ruolo di coordinatore provinciale dell’Aquila, Eliana Morgante, insegnante e consigliere comunale di Celano. Il neo dirigente che è anche presidente dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) della provincia dell’Aquila, prende il posto di Tiziano Genovesi. “Auguriamo a Tiziano le migliori fortune umane e politiche e lo ringraziamo per il lavoro svolto in questi anni per il partito”, spiega D’Eramo.

leggi anche
lega conferenza stampa elezioni politiche
Politica
Elezioni politiche, la Lega serra i ranghi: “Impegno per far eleggere il maggior numero di parlamentari abruzzesi”
francesco de santis luigi d'eramo
Politica
Sanità Abruzzo, Lega: “Mancano centinaia di medici, abolire numero chiuso a Medicina”
lega
Politica
Lega Abruzzo, D’Eramo: raggiunto l’obiettivo dei 100 incontri