Arte e territorio

L’4QUILA, la mostra fotografica che racconta la città e i suoi Quattro Quarti

Una mostra fotografica che, attraverso le immagini, racconti L'Aquila e i suoi storici Quattro Quarti. L'iniziativa a firma Ju Parchetto con Noi.

Una mostra fotografica che, attraverso le immagini, racconti L’Aquila e i suoi storici Quattro Quarti. L’iniziativa a firma Ju Parchetto con Noi.

L’associazione Ju Parchetto con Noi organizza a L’Aquila, presso Palazzo Lucentini-Bonanni (p.zza Regina Margherita) dal 1 al 4 Settembre una mostra fotografica denominata “L’4QUILA”, che osserverà i seguenti orari di apertura: giovedì e venerdì 17:30-22; sabato 15-22; domenica 15-20. Il tema della mostra è il seguente: L’Aquila ed i suoi Quattro Quarti.

“In ogni lato dello splendido cortile del Palazzo ci saranno delle foto che racconteranno uno dei quattro quarti. L’obiettivo è quello di valorizzare il nostro territorio e far conoscere la storia della nostra città. Infatti nei giorni di apertura della mostra ci sarà la possibilità di partecipare anche ad eventi culturali.
Le foto sono state realizzate da Mirko Ludovisi, Matteo Di Rocco, Adriana Zuffranieri, Caterina Di Bonaventura, Luca Spera, Andrea Salustro, Marco Murzilli, Maria Rita Copersino, Claudia Maccarrone e Riccardo Lepidi, che hanno partecipato al corso di fotografia organizzato dalla nostra associazione e tenuto dal dottor Manuel De Libero, il quale si è occupato della direzione artistica della mostra insieme a Benedetta Talluto e Giorgia Ferrauto” -dicono i ragazzi di Ju Parchetto con Noi, ideatori ed organizzatori della mostra.

Il programma degli eventi:
Giovedì 1 Settembre ore 17:30 inaugurazione con la partecipazione dell’Associazione Bandierai dei Quattro Quarti di L’Aquila;
Venerdì 2 Settembre ore 17:30 dibattito con l’associazione CulturAQuila e con il professore di Storia Alessandro Ciuffetelli;
Sabato 3 Settembre ore 19 incontro con l’esperto di storia aquilana dott. Stefano Boero.
Sabato e Domenica inoltre all’interno del cortile dello stesso Palazzo, con orario 16:30-19, ci sarà il concerto “Jazz per le terre del sisma”.

L’associazione Ju Parchetto con Noi ci tiene a ringraziare la Fondazione Carispaq, le associazioni che parteciperanno agli eventi, il dottor Stefano Boero e quanti interverranno.

leggi anche
Papa Francesco L'Aquila
L'evento e ...la risonanza
Papa Francesco alla Perdonanza, tutto il mondo parla dell’Aquila
circuito collemaggio
Progetti
Rinasce il Circuito di Collemaggio, si parte dal Gran Premio dell’Aquila
papa francesco visita l'aquila perdonanza libro
Perdonanza 2022 - la pubblicazione
Papa Francesco visita L’Aquila, Città del Perdono: presentato il libro del Comitato Perdonanza
perdonanza
Perdonanza 2022
Un fiume di gente per L’Aquila suona: la città si veste a festa
corsia ciclabile l'aquila
Mobilita' sostenibile
L’Aquila aderisce alla rete ComuniCiclabili
quattro quarti
Cultura
L’Aquila, i nomi dei Quattro Quarti: la storia