Calcio

L’Aquila 1927, Epifani: “Avvio di campionato stimolante, ma pensiamo all’Alba”

Conferenza pregara alla vigilia del match di ritorno di Coppa Italia contro l'Alba Adriatica: "Avvio di campionato stimolante, ma ragioniamo partita dopo partita. La benedizione del Papa? Evento storico per gli aquilani, speriamo che coincida con la vittoria del campionato".

Consueta conferenza pregara per mister Massimo Epifani: alla vigilia del ritorno di Coppa Italia contro l’Alba Adriatica, in programma domani sera alle ore 20, il tecnico rossoblù getta un occhio anche al calendario del campionato di Eccellenza, reso noto nella serata di venerdì, ma sempre con la consapevolezza di dover muovere un passo alla volta.

 

“Cosa penso del calendario? Che dobbiamo pensare intanto alla partita di domani sera, poi ci sarà il Nereto per la prima di campionato. Sicuramente abbiamo un avvio molto stimolante, perché incontriamo le squadre che, sulla carta, lotteranno per qualcosa di importante. Per noi, sarà fondamentale, però, ragionare partita dopo partita. Speriamo che, nel match di domani, ci siano molte persone a vederci. Ci teniamo a fare bene nella prima in casa.”

 

“Titolari, nella nostra squadra, non esistono – ha proseguito il tecnico – avere tanti giocatori per lo stesso ruolo è un grattacapo per un allenatore, ma di quelli belli. Cercheremo di utilizzare tutti i giocatori che ci serviranno per avere le idee più chiare in vista del nuovo anno. Questa sarà una nuova gara di preparazione al campionato, l’importante sarà avere rispetto dell’avversario e pensare di partire dallo 0-0. La benedizione del Papa? Quello di oggi, per gli aquilani, è un giorno storico. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, ci auguriamo che il suo arrivo a L’Aquila coincida con la vittoria del campionato.”

 

D’Ercole ancora non al 100%, rientrerà Corticchia dalla squalifica.