Meteoaquilano

Papa Francesco a L’Aquila, la previsioni meteo della giornata

L'AQUILA - Le previsioni meteo per la giornata dell'apertura della Porta Santa con Papa Francesco.

L’AQUILA – Le previsioni meteo per la giornata dell’apertura della Porta Santa con Papa Francesco.

“Un evento storico come quello che si terrà domani, Domenica 28 Agosto, la visita di Papa Francesco a L’Aquila, merita una previsione meteo dedicata.
La giornata di domenica si aprirà con cielo sereno o poco nuvoloso al primo mattino, con possibilità di qualche banco di nebbia nelle vallate. Nel corso della mattinata si formeranno nubi a sviluppo verticale a ridosso dei rilievi principali, in estensione alle zone limitrofe. Verso fine evento, cioè a metà giornata, ci sarà il rischio, seppur basso, che qualche rovescio o temporale possa spingersi dai monti verso alcuni quartieri della città di L’Aquila. Le temperature, inizialmente piuttosto fresche, tenderanno a salire verso valori gradevoli, a meno di repentini cali legati ai rovesci (MIN: +10/+16°C, MAX: +23°C/+27°C).
Il consiglio a tutti coloro assisteranno all’evento è, dunque, quello di portare una felpa per il primissimo mattino, quando farà piuttosto fresco, e un impermeabile per fine evento, nell’eventualità che si verifichi qualche rovescio. Niente di cui preoccuparsi, non resta che godersi questo evento in mondovisione”.
(Meteo Aquilano)

leggi anche
Meteo: weekend instabile, poi maltempo
Meteoaquilano
Meteo, fine settimana all’insegna dell’instabilità
papa francesco l'aquila 2022 perdonanza
L'evento
Papa Francesco a L’Aquila, la giornata storica minuto per minuto
papa francesco l'aquila perdonanza 2022
L'aquila
Papa Francesco a piazza Duomo: “Jemo ‘nnanzi!”