Politica

Elezioni politiche, presentati i candidati della Lega: “Cavalcata intensa, non ci risparmieremo”

Lega Abruzzo, presentati i candidati alle elezioni politiche. D'Eramo: "Cavalcata intensa, programmati 100 incontri in 28 giorni".

Lega Abruzzo, presentati i candidati alle elezioni politiche. D’Eramo: “Cavalcata intensa, programmati 100 incontri in 28 giorni”.

“Rilancio delle aree interne e delle realtà costiere, una politica economica diversa e maggiori sbocchi occupazionali. Meno tasse e più investimenti sul lavoro e i giovani e scelte decisive sul tema energetico e ambientale. E mandare a casa una volta per tutte la sinistra, in particolare il Pd, che ha perso ogni elezione negli ultimi 10 anni ma che ha sempre governato attraverso un imbarazzante trasformismo. In 28 giorni, avremo 100 incontri su tutto l’Abruzzo con la gente, le forze sociali e produttive. Queste elezioni politiche sono strategiche per il sistema Paese e per l’Abruzzo, la Lega e il Centrodestra hanno una occasione unica per tornare al timone dell’Italia con un governo coeso e stabile per dare risposte adeguate ai cittadini in un momento di grande difficoltà”. Così il segretario regionale abruzzese della Lega, il deputato Luigi D’Eramo, candidato capolista al proporzionale alla Camera, presentando all’Aurum a Pescara, i candidati alla Camera e al Senato per le prossime Politiche del 25 settembre.  Presenti, oltre a tanti dirigenti, iscritti ed amministratori, i candidati Alberto Bagnai e Antonio Zennaro, parlamentari uscenti e ricandidati ed i “nuovi” aspiranti parlamentari Vincenzo D’Incecco, Sabrina Bocchino e Antonio Morgante.

“È una sfida epocale, che potrà cambiare il volto della nostra Regione oltre che del Paese, che avrà nuove possibilità di sviluppo – ha spiegato il segretario regionale, ricordando come il leader del Carroccio Matteo Salvini abbia sostenuto ‘tutti candidati abruzzesi’. – Ringrazio le donne e gli uomini della Lega per la grande trasparenza, per il grande impegno, l’abnegazione e il grande cuore dimostrati in questi 8 anni, per la presenza sul territorio, per quello che hanno costruito e per la rappresentanza in ruoli strategici e fondamentali nei molti enti locali dove amministriamo in Abruzzo. Gli abruzzesi ci hanno premiato, tanto che governiamo, con quattro assessori su sette in Regione, la Provincia di Pescara, città importanti come Pescara, Giulianova, Silvi e Montesilvano e siamo azionisti di maggioranza in molte altre realtà abruzzesi, ad iniziare dal Capoluogo di Regione”. D’Eramo ha sottolineato che “il valore aggiunto della Lega, a differenza di altri partiti, è muoversi in maniera unitaria, compatta. Ognuno di noi è un candidato, perché mettiamo il cuore in quello che facciamo. Abbiamo la possibilità di eleggere quattro parlamentari, ognuno espressione di una provincia. Sarà una cavalcata molto intensa, non ci risparmieremo, lavoreremo, insieme a tutta la nostra ampia squadra, 20 ore su 24, avremo in 28 giorni, 100 incontri in tutto il territorio regionale. Il 14 settembre a Pescara in piazza della Rinascita accoglieremo di nuovo il nostro leader Salvini in un comizio che sicuramente richiamerà la presenza di migliaia di cittadini”.

Ecco i candidati del Carroccio nella circoscrizione Abruzzo. Camera dei Deputati. Capolista: Luigi D’Eramo, 45 anni dell’Aquila, deputato uscente; Laura Ravetto, 51 anni di Cuneo, parlamentare uscente e candidata in altri collegi proporzionai e in un collegio uninominale in Lombardia; Antonio Zennaro, 39 anni di Padova, deputato uscente della provincia di Teramo; Maria Rita Carota, 57 anni di Pescara, assessore comunale di Pescara.  Senato. Capolista: Vincenzo D’Incecco, 43 anni di Pescara, capogruppo in Consiglio regionale; Sabrina Bocchino, 52 anni, consigliere regionale eletta nel collegio provinciale di Chieti; Antonio Morgante, 51 anni di Avezzano, direttore generale dell’Agenzia regionale per le Attività produttive (Arap).

leggi anche
luigi d'eramo grandangolo lega
Politica
Elezioni politiche, in Abruzzo la Lega candida D’Eramo e D’Incecco
Giorgia Meloni l'aquila
Elezioni politiche 2022
Elezioni politiche in Abruzzo, il sondaggio: Fratelli d’Italia primo partito
elezioni politiche alleanza verdi sinistra
Elezioni politiche 2022
Elezioni politiche Abruzzo, riammessa la lista Alleanza Verdi Sinistra
michele fina inaugurazione sede
Politica
Elezioni politiche, l’Albero degli impegni di Michele Fina: “Dopo voto, rendiconti puntuali dell’attività politica”
lega abruzzo candidati lega
Politica
Elezioni politiche, partito dall’Aquila il tour elettorale della Lega: “100 incontri in 25 giorni”
sinistra italiana e verdi elezioni politiche
Elezioni politiche 2022
Elezioni politiche Abruzzo, Sinistra italiana e Verdi presentano i candidati
lega conferenza stampa elezioni politiche
Politica
Elezioni politiche, la Lega serra i ranghi: “Impegno per far eleggere il maggior numero di parlamentari abruzzesi”
francesco de santis luigi d'eramo
Politica
Sanità Abruzzo, Lega: “Mancano centinaia di medici, abolire numero chiuso a Medicina”
luigi d'eramo grandangolo lega
Elezioni politiche 2022
Lega, Luigi D’Eramo: “Già 50 incontri sul territorio, ora aspettiamo Salvini”
salvini
Elezioni politiche 2022
Salvini a Pescara e Vasto: terza visita in Abruzzo
vincenzo d'incecco lega elezioni 2022
Elezioni politiche 2022
Elezioni politiche, D’Incecco: “Abbiamo l’occasione storica di governare per realizzare autonomia energetica”
lega d'eramo candidati politiche presentati a celano
Elezioni politiche 2022
La Lega presenta i candidati a Celano, D’Eramo: Priorità sicurezza e turismo
Luigi D'Eramo
Elezioni 2022 - grandangolo
Luigi D’Eramo su caro energia, “Senza scostamento di bilancio 25mila aziende rischiano di chiudere”