Perdonanza 2022

Perdonanza 2022, il programma del 27 agosto: premio La Croce di Celestino

Il programma di sabato 27 agosto della Perdonanza: verrà consegnato al giornalista Mario Narducci il premio La croce di Celestino.

L’Aquila, 26 agosto 2022 – Questi i principali appuntamenti di domani della Perdonanza Celestiniana dell’Aquila

XX edizione Perdonanza Rotariana. Domani, alle ore 9.30, presso l’Auditorium della Fondazione Carispaq, si terrà il convegno “L’Europa della Pace”, a cura del Rotary Club L’Aquila e Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia. Prevista l’assegnazione del Premio Rotary Perdonanza 2022 alla memoria dell’onorevole David Sassoli, già presidente del Parlamento Europeo. Ritirerà il premio l’architetto Alessandra Vittorini.

Premio “La Croce di Celestino”. Alle 18, all’Auditorium del Parco, consegna del Premio “La Croce di Celestino” allo scrittore e giornalista Mario Narducci, a cura di Lions Club,

Solidarietà. Appuntamento alle ore 18, a palazzo Cappa, con il maestro Fabio Capriotti per il concerto/dibattito “Dono…Per?” a cura del Centro Regionale Trapianti Abruzzo e Molise.

Mostre artistiche e fotografiche. Fino al 28 agosto, presso palazzo Burri Gatti, sarà possibile visitare la mostra artistica “Zafferano, l’oro che germoglia” promossa dall’Associazione Nicola Zabaglia in collaborazione con il Comune di Navelli e il Consorzio per la Tutela dello Zafferano dell’Aquila DOP, e che vede come partecipanti gli stessi soci, per la maggior parte corsisti, ex corsisti e docenti della Scuola d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale. Le opere sono tutte ispirate al tema dello zafferano: dalla pittura alla modellazione, dal mosaico alla vetrata artistica, dalla tessitura all’arazzo e all’oreficeria, fino a terminare con un reportage fotografico che illustra le varie fasi di lavorazione di una spezia preziosa quanto l’oro.

Presso piazza Palazzo, fino al 29 agosto, sarà allestita la mostra fotografica ed interattiva “L’Amleto di Gassman. Il mattatore compie 100 anni” in ricordo del centenario della nascita di Vittorio Gassman, grande protagonista della cultura italiana del Novecento. A cura dell’Istituto cinematografico La Lanterna Magica.

Da domani fino a mercoledì 31 agosto, presso l’Auditorium del Parco, si svolgerà una mostra fotografica di arte contemporanea, a cura di Elide Campagnolo, e fino al 24 settembre, presso F’art. Via Francesco di Paola n. 13, si terrà la mostra d’arte contemporanea “Segni, trame, sogni” degli artisti Caterina Ciuffetelli, Donatella Giagnacovo, Silvia Giani, a cura di Angela Ciano.

Il programma con tutte le iniziative della Perdonanza è pubblicato sul sito internet www.perdonanza-celestiniana.it .

leggi anche
Tartufo, arriva il marchio collettivo geografico di qualità
Tartufo, arriva il marchio collettivo geografico di qualità
papa francesco l'aquila annullo filatelico
Attualita'
Papa Francesco a L’Aquila, annullo filatelico per la Perdonanza 2022
campestrina perdonanza 2022
Eventi
Campestrina della Perdonanza, la 43ª edizione all’insegna della pace