Perdonanza 2022 - la diretta

La lunga diretta di Papa Francesco a L’Aquila

Papa Francesco a L'Aquila, in diretta la visita storica del Primo Pontefice ad aprire la Porta Santa. Una lunga diretta sul Capoluogo.it e su LAQTV.

Papa Francesco a L’Aquila, in diretta la visita storica del Primo Pontefice ad aprire la Porta Santa. Una lunga diretta sul Capoluogo.it e su LAQTV, canale 12 del digitale terrestre, a partire dalle ore 8 del mattino.

Prima le esclusive immagini dell’arrivo allo Stadio Gran Sasso d’Italia, quindi la tappa in Piazza Duomo, il viaggio in Papamobile per il trasferimento a Collemaggio e l’Angelus, che culminerà con il momento dell’apertura della Porta Santa. Papa Francesco a L’Aquila illumina la 728esima edizione della Perdonanza Celestiniana, scrivendo una pagina di storia della città. Il Capoluogo e LAQTV seguiranno in diretta l’evento, in una ormai rodata collaborazione. La lunga diretta partirà dalle ore 08 di domenica 28 agosto.
L’evento sarà visibile sul giornale, nella sezione live sul sito www.ilcapoluogo.it, su LAQTV sul canale 12 del digitale terrestre e sulle pagine Facebook sia de Il Capoluogo d’Abruzzo che de LAQTV.

Una grande squadra vi racconterà il giorno di Papa Francesco a L’Aquila, mostrandovi le emozioni, i momenti più importanti e i pellegrini che arriveranno per salutare il Pontefice.
Dagli studi di LAQTV condurranno la diretta dell’evento le giornaliste Angela Ciano ed Eleonora Falci, caporedattrice del Capoluogo.it . Ospiti in studio, tra gli altri, il direttore del Capoluogo, David Filieri, e l’editorialista Giuseppe Sanzotta, collaboratore della nostra redazione, già direttore de Il Tempo.
Inviati da Piazza Duomo, Collemaggio e dalle vie del centro città i giornalisti: Marco Giancarli, Tommaso Cotellessa, Kristin Santucci, Francesca Marchi e Loredana Lombardo, sempre presente anche l’operatore Daniele Cantalini, per catturare impressioni e parole di chi non mancherà all’evento. Dietro le quinte per Il Capoluogo gli aggiornamenti curati da Natalfrancesco Litterio.

Noi siamo pronti a raccontarvi l’abbraccio dell’Aquila a Papa Francesco: appuntamento alle ore 8 di domenica 28 agosto, per la lunga diretta nel giorno più importante della storia aquilana e della sua 728esima Perdonanza Celestiniana.

leggi anche
papa francesco visita l'aquila perdonanza libro
Perdonanza 2022 - la pubblicazione
Papa Francesco visita L’Aquila, Città del Perdono: presentato il libro del Comitato Perdonanza
papa francesco l'aquila annullo filatelico
Attualita'
Papa Francesco a L’Aquila, annullo filatelico per la Perdonanza 2022
logo papa francesco l'aquila
L'intervista
Papa Francesco a L’Aquila: “Vengo per incoraggiarvi a fare tesoro del messaggio di Celestino V”
luigi cardilli urna celestino
L'aquila
L’Urna di Celestino V tra arte e storia, Luigi Cardilli: “Orgoglioso che venga ammirata anche da Papa Francesco”
pastorale perdonanza 2022
Perdonanza 2022
Pastorale Perdonanza 2022: “Legami con Collemaggio e Papa Francesco”
enrico de simone
Visita papa francesco a l'aquila
Visita Papa Francesco a L’Aquila, Sicurezza ai massimi livelli
PAPA FRANCESCO PERDONANZA PAPAMOBILE
Perdonanza 2022 - utili
Papa Francesco a L’Aquila, le modalità per accedere
papa francesco l'aquila viabilità
Utili
Papa Francesco a L’Aquila, le modifiche alla viabilità
Porta santa
L'intervista
Perdonanza 2022, le origini della Porta Santa: la prima al mondo
PAPA FRANCESCO PERDONANZA PAPAMOBILE
L'aquila
Perdonanza 2022, il programma del 28 e 29 agosto: arriva Papa Francesco
papa francesco l'aquila 2022 perdonanza
L'evento
Papa Francesco a L’Aquila, la giornata storica minuto per minuto