Cronaca

Poliziotto ucciso da auto pirata, arrestato il conducente

Tragedia a Scoppito, poliziotto della Penitenziaria muore dopo essere stato investito da auto pirata. Arrestato il conducente, già noto alle forze dell'ordine.

Tragedia a Scoppito, poliziotto della Penitenziaria muore dopo essere stato investito da auto pirata. Arrestato il conducente, già noto alle forze dell’ordine.

Un uomo di 54 anni, Giuseppe Colaiuda, assistente capo della Polizia penitenziaria, è morto dopo essere stato investito da un’auto pirata a Scoppito. Il tragico episodio si è verificato ieri sera dopo le 22. Colaiuda è stato investito mentre era a piedi ed è morto sul colpo per i gravi traumi riportati. L’uomo alla guida dell’auto, un 38enne residente nella frazione aquilana di Sassa, si è dato immediatamente alla fuga, ma è stato rintracciato dopo una caccia all’uomo. Il conducente è noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e della stazione di Sassa per i primi rilievi, unitamente ai sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 54enne. Dolore e sconcerto in tutta la comunità.

leggi anche
carabinieri l'aquila
Cronaca
Poliziotto investito da auto pirata, conducente positivo ad alcol e droghe
tribunale l'aquila
Cronaca
Scoppito, fuggì dopo aver investito un poliziotto: condannato a 4 anni