Utili

Abbonamenti scolastici Ama L’Aquila, prezzi invariati nonostante il caro gasolio

Ama L'Aquila, prezzi invariati per gli abbonamenti scolatici: il costo resta invariato nonostante il caro gasolio.

Ama L’Aquila, prezzi invariati per gli abbonamenti scolatici: il costo resta invariato nonostante il caro gasolio.

L’AQUILA – L’Azienda della mobilità aquilana, Ama spa, comunica che da domani, mercoledì 24 agosto, riparte la campagna abbonamenti scolastici. L’abbonamento è riservato a tutti gli studenti frequentatori degli istituti scolastici e dell’Università.
Per venire incontro alle esigenze degli studenti, nonostante dallo scorso settembre vi sia stato un caro gasolio mai visto in precedenza, e nonostante il generale processo inflattivo che sta caratterizzando il corrente anno 2022, il costo dell’abbonamento, pari ad euro 232,00, è rimasto invariato rispetto al passato.

Abbonarsi conviene perché: 1. si risparmia (il costo dell’abbonamento annuale è inferiore di circa 90,00 euro rispetto al costo di 10 abbonamenti mensili); 2. ci si può muovere liberamente (l’abbonamento scolastico può infatti essere utilizzato in ogni momento e su qualsiasi linea dall’utente, che può quindi usufruirne anche per esigenze extra-scolastiche); 3. l’abbonamento scolastico è facilmente duplicabile, in modo del tutto gratuito, in caso di smarrimento, ed è facilmente integrabile, potendo gli studenti estenderne la validità all’intero anno (quindi oltre i 10 mesi previsti, dal 1 settembre al 30 giugno) al costo di soli 20,00 euro in più.
In aggiunta, dal corrente anno 2022 verranno messi in servizio nuovi bus, anche elettrici, più confortevoli e meno inquinanti.

Per le modalità di acquisto degli abbonamenti maggiori informazioni sono dettagliate sul sito aziendale all’indirizzo www.ama.laquila.it, dove è possibile scaricare anche la modulistica necessaria e reperire i contatti cui rivolgersi per ogni informazione.

leggi anche
bus ama
Utili
Ama L’Aquila, le modifiche ai percorsi dei bus per la Perdonanza
autobus camion
Attualita'
Autobus sempre più vecchi in Abruzzo, L’Aquila unica provincia in controtendenza
Bus ama l'aquila
Utili
L’Aquila, più corse bus per l’estate e modifiche all’itinerario della navetta per il centro
nuova biglietteria TUA terminal Collemaggio
Trasporti e novita'
TUA, nuova biglietteria al Terminal di Collemaggio e un hub autobus a Montereale
ama bus
Utili
Rimborso abbonamenti AMA per gli studenti, come fare domanda