Cronaca

Addio a Pierluigi Imperiale

L'AQUILA - È venuto a mancare Pierluigi Imperiale, ex direttore del Servizio provinciale veterinario e appassionato di Transumanza.

L’AQUILA – È venuto a mancare Pierluigi Imperiale, ex direttore del Servizio provinciale veterinario e appassionato di Transumanza.

È stato ritrovato privo di vita nella sua abitazione di via Garibaldi, Pierluigi Imperiale, ex direttore del Servizio provinciale veterinario, molto noto anche per la sua attività a favore della Transumanza.
L’uomo viveva solo nella sua abitazione e non è stato possibile accorgersi subito del decesso. L’ultima volta è stato visto sabato sera, poi non ha dato più sue notizie. Sono stati i familiari, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, ad allertare i soccorsi. Sono quindi dovuti intervenire i vigili del fuoco per consentire l’ingresso delle forze dell’ordine. Purtroppo per Imperiale non c’era più nulla da fare, essendo presumibilmente deceduto nei giorni scorsi. Al momento sembra che l’uomo sia stato stroncato da un malore, la Procura deciderà se procedere o meno con l’autopsia.

“Era un amico, – dichiara a proposito Danilo Taddei, presidente dell’associazione Tratturo Magno 4.0 – innamorato del nostro territorio e testimonial della milleriaria storia del Tratturo Magno, del quale era profondo conoscitore e che percorreva ogni anno rievocando la magica storia pastorale e culturale in esso contenuta. Ha ispirato gran parte delle principali ed importanti iniziative del più lungo ed importante dei regi tratturi svolte negli ultimi decenni, compreso quella che l’associazione da me rappresentata sta portando avanti. La sua mancanza sarà difficilmente colmabile, lavoreremo nel suo esempio e con tutto l’impegno possibile per rendere onore e omaggio alla sua memoria. Faccio alla sua famiglia le mie più sentite condoglianze”.

leggi anche
Pierluigi Imperiale
Cordoglio
Scomparsa Pierluigi Imperiale, Biondi: “L’Aquila perde un profondo conoscitore delle sue tradizioni”
transumanza
L'aquila
Pierluigi Imperiale, l’ultimo saluto: i funerali a Collemaggio
Pierluigi Imperiale
Cronaca
Pierluigi Imperiale, il giorno dell’ultimo saluto
pierluigi imperiale
Il ricordo
In ricordo di Pierluigi Imperiale, un brindisi nel giorno del suo compleanno
pierluigi imperiale
Cronaca
2 messe in ricordo di Pierluigi Imperiale a un anno dalla scomparsa