Perdonanza 2022

Perdonanza Village, Emis Killa e Gemelli di Guidonia per i giovani

Emis Killa, le gag dei Gemelli di Guidonia: la novità di quest'anno sarà il Perdonanza Village: una 3 giorni dedicata ai più giovani.

La vera novità di questa Perdonanza celestiniana sarà il Perdonanza Village: una 3 giorni dedicata ai più giovani con talk, momenti di incontro e dibattito e ovviamente tanta musica e divertimento. Sul palco saliranno artisti in voga tra i giovani come Emis Killa e i Gemelli di Guidonia.

“Si tratta di un format che abbiamo pensato proprio per i più giovani – ha detto, intervistato dal capoluogo durante la presentazione del programma della 728esima Perdonanza, il consigliere comunale Alessandro Maccarone – Abbiamo pensato a qualcosa che potesse dare linfa vitale ai giovani. Una 3 giorni, dal 19 al 21 agosto in cui si parlerà di cultura e non solo con tante iniziative per ogni tipo di esigenza. Sarà un programma organico che potesse ‘parlare’ e interessare tutte le fasce della popolazione”.

Gag, canzoni, imitazioni e con tanti personaggi della trasmissione su Rai Radio 2: è quello che i Gemelli di Guidonia porteranno a L’Aquila durante la Perdonanza.

emis killa

Perdonanza 2022, gli eventi: Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni e Fabri Fibra tra i big

Il programma artistico della 728esima Perdonanza

Spicca il concerto di Claudio Baglioni, che chiuderà ufficialmente gli eventi della manifestazione, come lo spettacolo “Pace a Noi”, in programma il 30 agosto.
Si partirà martedì 23, con lo spettacolo corale Un canto per la rinascita di futuro e pace: sul palco si alterneranno Diodato, Roberto Vecchioni, Gaia, LDA, Tony Hadley, Anna Foglietta, Daniele Pecci e altri. Mercoledì 24 agosto spazio alla danza, con la seconda edizione del Gran Galà di Étoiles internazionale: testimonial Eleonora Abbagnato, Étoile Opera di Parigi e direttrice Teatro dell’Opera di Roma . Saranno presenti: Stephane Bullion (Étoile Opera di Parigi), Ida Praetorius (principal Royal Danish Ballet), Jacopo Bellussi (principal Royal Danish Ballet), Luigi Crispino (principal New York City Ballet).

perdonanza 2022

“La Perdonanza è un evento che ho vissuto da ragazzo e che ho sempre sentito come un appuntamento importantissimo, atteso con fibrillazione – ha detto il maestro Leonardo De Amicis – Ringrazio di aver avuto la possibilità di fare qualcosa per un evento del genere, esprimendo visione e volontà di adeguamento della parte artistica della manifestazione rispetto all’importanza e al valore religioso espresso dalla stessa: valori che la Perdonanza porta storicamente con sé”.

leggi anche
cantiere collemaggio gradoni scalinata porta santa
Tempi record
Perdonanza 2022, venerdì 19 l’inaugurazione della gradinata davanti la Porta Santa
perdonanza 2022
Verso la perdonanza
Perdonanza 2022, gli eventi: Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni e Fabri Fibra tra i big
artisti prima serata perdonanza
Perdonanza 2022
Perdonanza 2022, inizio col botto: Diodato, Lda, Gaia e Vecchioni per l’apertura dell’edizione 728
perdonanza 2022 programma
Perdonanza, la guida
Perdonanza 2022, il programma completo: concerti ed eventi
corteo e cammino fuoco del perdono perdonanza 2022
Verso la perdonanza
Perdonanza 2022, l’ultimo tedoforo sarà ucraino
Fabri Fibra
Eventi perdonanza
Fabri Fibra alla Perdonanza 2022, biglietti online dal 13 agosto
PAPA FRANCESCO PERDONANZA PAPAMOBILE
Perdonanza - le info
Papa Francesco a L’Aquila, su Tv2000 la visita per la Perdonanza
Papa Francesco biglietto
Aspettando la perdonanza - utili
Papa Francesco a L’Aquila per la Perdonanza: biglietti, orari e accessi. La guida
gran galà étoiles l'aquila
Perdonanza 2022 - info utili
Perdonanza 2022, Gran Galà di Étoiles: biglietti online dal 18 agosto
sulle tracce del drago
Eventi
Torna l’evento Sulle tracce del drago: tre giorni tra fantasy, comics e cosplay