Musica

La Corale Gran Sasso a Rocca di Cambio, concerto in memoria di Mario Lolli

Nel ventennale della scomparsa di Mario Lolli, la Corale Gran Sasso si esibisce a Rocca di Cambio, con la direzione del maestro Carlo Mantini.

Nel ventennale della scomparsa di Mario Lolli, la Corale Gran Sasso si esibisce a Rocca di Cambio, con la direzione del maestro Carlo Mantini.

Nell’ambito delle manifestazioni messe in atto dalla Pro Loco di Rocca Di Cambio per ricordare la figura di Mario Lolli, appuntamento lunedì 8 agosto con inizio alle ore 21 alla Sala Polifunzionale “Nicola Jacovitti”. Con la direzione del M° Carlo Mantini saranno eseguiti brani della tradizione folkloristica abruzzese con l’aggiunta di alcuni brani del repertorio popolare nazionale. Uno sguardo particolare sarà rivolto ai brani più famosi che contengono i testi di Mario Lolli e che lo legano maggiormente al suo paese d’origine Rocca Di Cambio. La Corale è accompagnata alle fisarmoniche da Paolo Bernabei e Nicolino Rantucci.

La Corale Gran Sasso nel 2017 in occasione del centenario della nascita di Mario Lolli ha pubblicato un doppio CD con partiture contente 25 brani musicati da vari autori su testi appunto di Mario Lolli, una delle personalità più influenti della cultura aquilana e per la trasmissione alle nuove generazioni del vernacolo e delle tradizioni.

leggi anche
Corale Gran Sasso
Eventi
La Corale Gran Sasso presenta la Rassegna nazionale Canti e Danze Popolari Città dell’Aquila: parte la 14esima edizione