Cronaca

Scontro tra alianti nei cieli dell’Aquila, pilota ferito

L'AQUILA - Scontro tra alianti, uno riesce ad atterrare all'aeroporto di Preturo, l'altro precipita in territorio di Tornimparte. Il pilota si è lanciato col paracadute ed è rimasto ferito.

L’AQUILA – Scontro tra alianti, uno riesce ad atterrare all’aeroporto di Preturo, l’altro precipita in territorio di Tornimparte. Il pilota si è lanciato col paracadute ed è rimasto ferito.

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV), a seguito della collisione in volo che ha coinvolto, oggi, nell’Aquilano, due alianti (Ventus 2cM marche D-KFLH e Ventus 2cxa marche D-KSMP), ha aperto una inchiesta di sicurezza, inviando sul luogo dell’evento un investigatore. L’aliante D-KFLH è riuscito ad atterrare, ancorché danneggiato, sull’aeroporto di Preturo, mentre l’altro aliante è precipitato, ma il pilota è riuscito a lanciarsi con il paracadute, rimanendo ferito.
Lo riferisce il sito della stessa agenzia, in riferimento all’incidente avvenuto ieri nell’ambito di una prova della Coppa Città di Rieti di volo a vela.