Utili

Asili nido L’Aquila, aumentano i posti a disposizione

L'AQUILA - Asili nido, approvato nuovo schema di convenzione con le strutture private. Cresce il numero dei posti a disposizione delle famiglie.

L’AQUILA – Asili nido, approvato nuovo schema di convenzione con le strutture private. Cresce il numero dei posti a disposizione delle famiglie.

Aumenta il numero dei posti disponibili negli asili nido del Comune dell’Aquila, grazie alla nuova convenzione con le strutture private il cui schema è stato approvato con provvedimento dirigenziale e pubblicato all’albo pretorio dell’ente. Lo rende noto l’assessore alle Politiche educative e scolastiche e agli Asili nido, Manuela Tursini.
“Grazie a una certosina operazione degli uffici comunali, si è riusciti a recuperare delle somme significative che hanno consentito di impegnare una spesa complessiva di 903mila euro – ha spiegato l’assessore Tursini -. In termini pratici, per tutto il periodo di durata delle convenzioni con i nidi privati, dal prossimo primo settembre e fino al 30 giugno 2025, sarà possibile inserire 11 bambini in più, da 59 a 70 (che si aggiungono, naturalmente, ai circa 100 che frequentano l’asilo comunale e Casetta Fantasia, gestito dal’Afm). In apparenza, sembra una cifra irrisoria, ma in realtà si dà soddisfazione a 11 famiglie in più già dall’imminente inizio dell’anno scolastico 2022-2023 e questo non è poco”.
Con la determinazione dirigenziale viene inoltre ottimizzata la gestione complessiva del rapporto tra le strutture private convenzionate con il Comune che, al mese, corrisponderà alle prime 430 euro per ogni bambina o bambino.

leggi anche
centro storico l'aquila panorama
Comune dell'aquila
Parcheggi rosa, nuove aree a L’Aquila per donne in gravidanza e famiglie con bambini
sede comune palazzo fibbioni
Dal comune
Scuola media Paganica, il maltempo danneggia la copertura della palestra: 5mila euro per il ripristino
ASILI NIDO
Utili
Asili nido L’Aquila, via alle domande per i posti disponibili